Ecco un altra versione delle mie pizze, ho provato la ricotta-di-soia e mi è proprio piaciuta tanto 😛
Questa ricotta è veramente fantastica, nella mia testa ci sono un sacco di idee che spero di mettere in pratica appena questo caldo ammazza volontà si calmerà ! Ho preparato l’impasto della pizza come ho fatto per queste:
pizza-fredda-4-stagioni
fugassa-di-kamut-al-cavolfiore
focaccia-farcita
vedete voi fate l’impasto come meglio preferite.
Ingredienti:
- impasto per pizza
- ricotta veg
- pomodorini freschi
- erba cipollina
- pepe
- olio
- olive (facoltative)
Come prima cosa preparate l’impasto e mentre lievita preparate la ricotta, dopo averla fatta raffreddare conditela con un pizzico di sale, pepe, olio ed erba cipollina tritata. Una volta pronto l’impasto ricopritelo con i pomodori tagliati a fettine mettete un filo di olio e origano. Fate cuocere la pizza come siete soliti io la inforno a 250° per circa 20 minuti, a questo punto distribuite la ricotta con qualche oliva. Come sempre spazio alla vostra fantasia per la farcitura. Buona pizza a tutti 😛
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
M A G N I F I C A!!!!!!!!!!!!!!!!!
da fare!!! al piu presto!!
non mi era venuta in mente l’idea della ricotta sulla pizza….come sempre chicca….ottimi spunti…complimentoni!!
che bello 🙂 mi mancavate !!
Sluurp Chicca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che buonaa!
Proprio questa mattina Antonio mi ha detto:perchè non fai la pizza questa sera,ed ecco qui questa meravigliosa ricetta adesso non posso proprio cucinare altro!
Bbbbbbbbbbbbbbuonaaaaaaaaaaaaaaa…
Oh Chicca, questa me l’ero persa per la strada! Da fare quando torno dalla vacanza!!! Oddio, quante cose devo fare quando torno???? Bene, bisogna occupare il tempo in faccende rilassanti!