Quelle nei negozi costano una cifra. Allora ho pensato perchè non provare a farla? Peccato non possiate assaggiarla ma a me e sopratutto a mio marito è piaciuta un sacco.
Ingredienti:
1 bicchiere e mezzo di latte di riso
2 cucchiai di farina 0
1 cucchiaio di cacao in polvere amaro
2 cucchiai di malto di grano
1 bicchiere di mandorle tostate
una puntina di sale
Procedimento:
Ho sciolto la farina 0 e il cacao con il latte di riso in modo da non formare grumi, l’ho messa sul fuoco e l’ho fatta rapprendere rimestando con la frusta. Poi ho incorporato il malto, un pizzichino di sale e le mandorle tritate finemente e ridotte in polvere.
Naturalmente si può sostituire le nocciole alle mandorle e fare una crema di mandorle che si potrà poi usare per i nostri dolci ma anche per una golosissima merenda per i nostri bimbi ed anche se riconosco che non sarà come la Nutella ma su una bella fetta del nostro pane chi non la vorrebbe assaggiare……….
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
pina questa di sicuro proverò a rifarla sembra super golosa 🙂
sembra facile e buona… chissà che non la sperimenti una di queste sere… bravissima! 🙂
Ma che bella idea, la voglio provare al più presto..magari con le nocciole!
grazie. mi occorreva proprio. 🙂
Hai ragione costano proprio na cifra o__O non perchè sia un tipo parsimonioso 🙁 ma coi tempi che corrono, è meglio fare economia o___o
“‘e sord se sò fatt tropp peccerilli” o____o
W la cremina di Pina 😛 …che fa anche rima 😆
buon pomeriggio a tutti 😉
Ti dirò a me la nutella non è mai piaciuta molto, la trovo stucchevole, invece la crema di mandorle … uhmmmmmmmmmm mi fa letteralmente impazzire, la mangerei a cucchiaiate 🙂
Troppo buona!
Già,che peccato non poterla assaggiare ora… penso che la rifarò utilizzando direttamente la farina di mandorle 😉
uh uh uh ma che stupenda ideaaaaaa….cara Pina hai guadagnato in un botto ben 4 fan’s, siamo dei golosi di crema di mandorle, ma anche di nocciole, che effettivamente anche da noi ti vendono a peso d’oro…grazieeeeeeeeeee
Golosissima!
Che squisitezza!!! Da copiare! 😀
mai assaggiata la crema di mandorle… però le mandorle ci piacciono troppo, sarebbe da provare!
Invitante!!!! da provare sicuramente 🙂
idea bellissima!Anche io solitamente la compro,ma voglio provare a farla ,sostituendo però le mandorle con della polvere di carrube.Vorrei sapere se poi l’hai conservata in frigo. Immagino si.Complimenti ancora,a me queste idee non vengono mai..
COPIO COPIO COPIO grazie Pina!
Buona!
niki: non puoi sostituire la mandorle con la farina di carrube perchè diventa un’altra cosa, semmai la farina di carrube con il cacao che è un suo sostituto.
Quanto al frigo con quelle proporzioni me ne era venuto un barattolo e mezzo; il mezzo è finito subito e lo avevo messo in frigo,l’altro intero lo avevo lasciato in dispenza,e una volta iniziato l’ho messo in frigo , ma è durato poco anche quello.
Grazie mille Pina. Allora la userò al posto del cacao.E farò anche io così:se me ne vengono fuori più di un vasetto,poichè userò quelli piccoli,lo conseverò in frigo dopo l’apertura.
Ciao! Posso chiederti se secondo te usando il latte di soia il sapore cambia tanto? Devo provare a fare questa crema di mandorle in questi giorni.. Grazie