Finalmente sono riuscita a realizzare delle tortillas morbide, buone e belle! Ho veganizzato una ricetta trovata su un blog di cucina ed il risultato è stato super!
Ingredienti (per 10 tortillas):
500 g di farina (ho usato la T1)
90 g di burro di soia (autoprodotto, Burro2 e VeganFest!)
250 ml circa di acqua
Procedimento:
Disponiamo la farina a fontana, aggiungiamo il burro (a me è venuto salato quindi non ho aggiunto sale) e iniziamo ad impastare aggiungendo poca acqua per volta. Quando avremo ottenuto un bel panetto liscio riponiamo in frigo 1/2 oretta e poi ne ricaviamo 10 tortillas da modellare con il mattarello. Ricordatevi di bucherellare la superficie con una forchetta per le bolle! Scaldiamo per bene una padella antiaderente e cuociamo pochi minuti per lato. Mentre cuocete le vostre tortillas, copritele con un canovaccio pulito di stoffa così l’umiditá le farà rimanere morbide! E buon appetito!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Sono meravigliose Giuly! Davvero perfette! Da riempire e riempirsi!
Wowwww!!! Sono stupende!!! 😛 Hai usato il burro da me proposto, grandioso, le farò al volo, al più presto. Grazie di questa bella condivisione 🙂
Ciao ho appena fatto la margarina, posso sostituirla burro! Favolose!
Ma perchè no?!Secondo ne basta che sia grasso,puoi usare anche olio!
Ametista sono io che ringrazio Te!!!!Ricetta super e resa straordinaria!Proverò a modificare per alleggerire;se viene fuori qualcosa di buono lo posto?
Oh si, mi farebbe piacere vedere altre tue sperimentazioni perchè, anche se non uso spesso il burro, per qualche preparazione è fenomenale. Comunque come molti amici di VeganBlog sanno, le trovate del burro partono dalle mie sperimentazioni con la cosmesi naturale, altra mia grande passione. Ho capito che creme varie etc potevano diventare….burro!!!! 😀
Grazie proverò con la margarina!
Che belle e chissà come sono profumate e croccanti 😉 ! Ho già l’acquolina… 😛
e vai di sperimenti G
bless and love!
Io le riempirei di piccantezze varie 😛
io le ho mangiate davvero con di tutto!Dalla colazione farcite con burro d’atachidi,al pranzo con ceci saltati con i broccoli piccantissimi e olio di sesamo.Si conservano anche morbide avvolte in un canovaccio di tessuto!
Bellee *.*