Per la serie ricette inedite e spericolate, una pasta particolare e molto saporita…
ne abbiamo mangiato fino alla nausea… 🙂 Adesso attendo le vostre interpretazioni…
Ingredienti:
pasta corta
panna di soia non dolce
ravanelli
olio evo
sale
Procedimento:
E’ davvero semplicissimo, mentre cuocete la pasta frullate i ravanelli con la panna e del sale, poi scolate la pasta e conditela con un giro d’olio e la crema di ravanelli…buon appetito!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Luu
Ciao a tutti! sono un’aspirante cuoca vegan nata e abitante a Genova, con una bellissima figlia di 20 anni (la Leo) e 6 gatti stra-coccolosi.
Lavoro come amministratore di sistema e, a parte una breve parentesi macrobiotica nell’adolescenza, si può dire che sono una vegetariana precoce: infatti, già all’età di 6 mesi mia madre non riusciva a farmi mangiare la carne e, fino a quando non sono andata all’asilo (a 3 anni), ho passato quasi tutto il tempo sul seggiolone, in castigo…. :)
Questa estate, ho sentito improvvisamente che questo modo di alimentarmi non mi bastava più, è come se mi fosse scattato qualcosa, mi sentivo in mezzo ad un guado (o su un seggiolone) …mancava ancora un passo da fare: così ho eliminato uova, formaggi e altri prodotti di origine animale, ricavandone un meraviglioso senso di appagamento e benessere fisico (si sta oggettivamente meglio) e mentale (finalmente ho smesso di contribuire nel mio piccolo alla violenza ed allo sfruttamento dei nostri fratelli animali).
Certo, in un primo momento mi sono trovata un po’ spaesata, senza i miei abituali riferimenti culinari… ma per fortuna sono arrivati i Nostri, ossia voi. Su questo bellissimo blog ho imparato che la scelta Vegan non è un sacrificio ma un piacere, una scoperta e finanche un’esplorazione… grazie infinite!
Aggiornamento luglio 2011: è ormai un anno da che è iniziata la mia nuova vita vegana e devo dire che mi sento ancora in cammino... l'obiettivo che si vede da qui è il crudismo, che già ora costiutisce un buon 75% della mia dieta. Non c'è nulla che mi faccia stare meglio, questo è davvero il miglior carburante per il nostro corpo. Con la frutta è stato facile e piacevolissimo, il difficile sarà arrivare a mangiare TUTTE le verdure crude (cotte sono così squisite... e poi è anche una questione di vivere sociale, condividere qualcosa con chi abbiamo vicino, ecc.)... probabilmente non arriverò mai stabilmente a questa mèta, ma non ho mai detto che fosse un obiettivo facile! :)
Luu, non ho ben presente il gusto del ravanello al momento…ma questa ricetta mi ispira moltissimo!
Colorata e gustosa, brava come sempre Luu!
🙂
Non mangio mai pasta ma ti copio la salsa per altri usi (sul seitan, sulle verdure, sul pane)! Bellissima idea!
@Tumata: gentile come sempre…! 🙂
@Titti: fammi sapere se fai qualche variante, come prima versione volevo sentire il sapore pulito ma secondo me si può ancora personalizzare…sempre tenendo conto del gusto particolare dei ravanelli 🙂
Sí sí Luu, ti faró sapere! Adoro i ravanelli! Bacio :-*
bellissima anche questa..i famosi ravanelli da provare 🙂
originale io li ho sempre mangiati crudi…
A proposito di accostamenti originali!!!!! mi piace, adoro i ravanelli sicuramente la parte pungente viene smorzata dalla panna, un risultato unico 🙂
Una salsetta assolutamente versatile…. da provare al più presto! 😀
Non ci avevo mai pensato! idea ingegnosa!
non ho mai mangiato i ravanelli perchè mi dan l’idea che siano pesanti da digerire…:( ma visto che vedo che piacciono a tutti, cercherò di rimediare provando la tua pasta che ha un aspetto davvero invitante! 🙂
Ho commentato poco per mancanza di tempo, ma sbavato per 5 minuti filati sulle tue ricette ai rapanelli! Li ho preparati solo una volta quest’anno, ma ho tutta l’estate per sbizzarrirmi!Grazie per gli spunti!
Bellissima.
La crema di ravanelli mi mancava 😛
W o’ rafaniell O___O 😆
Grande Luu, complimentissimi 😉