Questo è il primo pezzo di una serie di antipastini proposti durante la cena di ieri sera..pian piano ve li farò vedere tutti..ieri mi sono sbizzarrita, avevo voglia di inventare cosine nuove così ho mescolato, miscelato..et voilà!
Ingredienti:
una decina di carote
200 gr yogurt di soia bianco
sale
pepe
erba cipollina
olio evo
aceto di mele
succo di mezzo limone
semi di sesamo nero
Procedimento:
Semplicissimo. Preparare una salsina unendo allo yogurt (io ho usato quello della Soyade) sale, pepe, erba cipollina (io avevo quella liofilizzata) il succo di limone, un pò d’olio e l’aceto di mele. Per le quantità va a gusti, io ho abbondato con l’aceto di mele che gli dava un saporino un pò agro delizioso. In ultimis aggiungere i semi di sesamo nero che danno colorino al tutto! Tagliare la carote (io le ho fatte tipo a ricciolo tagliandole proprio con il pelapatate) e aggiungere la salsina! Lasciarle poi riposare per un’oretta prima di servirle per farle insaporire bene!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Sarè
Mi chiamo Sara, ho 30 anni e sono romagnola. In realtà da quasi tre anni vivo a Gabicce con il mio ragazzo, quindi si può dire sia diventata marchigiana ma mi tengo un pò di qua, un pò di là poichè amo entrambe queste regioni..e la loro cucina :-) Sono laureata in scienze ambientali e sto facendo un dottorato in geologia, tutto connesso al mio interesse per le questioni sociali in genere, che siano ambientali, animaliste, sociali ecc.. Diciamo che prevalentemente odio le ingiustizie, ho come una sorta di allergia!! Sono vegetariana da 8 anni e da qualche mese sono diventata vegan..in realtà gli anni passati avevo già provato a fare questo passo ma alla fine ho sempre ceduto nei momenti di maggiore stress. Questa volta però sono sicura che non tornerò più indietro, è l'unica scelta coerente che si possa fare.
Beh, questo sito è fantastico, ho già visto un sacco di ricette meravigliose e vi seguo da un pò. Io in cucina diciamo che ci provo, mi diverte cucinare quando ho tempo e soprattutto mi piace creare nuove ricette. La cucina la vedo come una forma d'arte, creare nuovi piatti, nuove opere mi emoziona molto..anche perchè adoro mangiare bene :-)
Oltre a questo le mie grandi passioni sono la lettura, i viaggi e la fotografia!e con questo sapete quasi tutto di me, spero di poter contribuire anch'io con le mie semplici ricette!!
22/06/2011 Vorrei fare un piccolo appunto..è ormai più di un anno che sono vegan e questo blog mi ha sicuramente aiutato in questo mio percorso grazie a persone stupende e ricette da capogiro, grazie a tutti :D
Che bella insalatina sfiziosa, mi piace, sissi mi piace 🙂
Meravigliose que carotine che sguazzano nella loro bella salsetta! 😀
piatto leggero e “stuzzichevole”
proprio come piace a me! 😀
Gnam Ganm!! Sarebbero perfette per la mia schiscetta da ufficio!!! 😀
buoneeeeeeeeeeeee…stasera abbiamo deciso di fare pinzimonio e carpaccio di barbabietole chioggia….quindi direi che le tue carotine ci stanno davvero bene…
Guarda nel mio profilo c’è una ricetta molto simile alla tua.
Se chiama carote allo yogurt. Anche la tua è buona.
che bontà!!!
noi adoriamo le carote con qualsiasi cosa, anche solo con carote! 😉
Adoro questi piatti!
Un’ottimo antipasto e un’insalata sfiziosa!!! complimenti 🙂
Bellissime foto come sempre, le tue ! 😉
bellissima e semplicissima 😀
Grazie a tutti e buona domenica 😉
che buoneeeeeeeeeeeeee!!!!!
grazia ale 😉