In questo periodo sono in vena inpolpettare tutto ……Oggi ho fatto il risotto con i carciofi ma noi siamo in due non un esercito…..così ne ho avanzato un pò…..tanto, e dà quì la nascita di queste polpette.
Ingredienti:
400g di riso con i carciofi avanzato o qualsiasi risotto avanzato
250 g di tofu autoprodotto
250 g di conserva
pangrattato
3 cucchiai di fiocchi d’avena
sale
Procedimento:
In una terrina mettere il riso,il tofu,la conserva, il pangrattato e i fiocchi d’avena. Salare a piacere. Amalgamare bene gli ingredienti e formare delle palline piuttosto grandi.
Mettere in forno a 180 g per mezz’ora fino a quando non si formerà una crosticina dorata. Noi li abbiamo mangiati con un’insalata verde perchè sono molto nutrienti!
Questa settimana ho cucinato molto e ho copiato molte vostre ricette. Ecco alcune cose che ho fatto:
La torta di Titti….o meglio quello che è rimasto!
Queste sono le mie prime tagliatelle fatte con la farina di grano arso! Sono stata molto soddisfatta del risultato anche se non vi dico in che stato era la mia cucina dopo…
Le ho condite con il sugo di chicca ai funghi e pistacchi…uno spettacolo….Grazie chicca se non era per te non avrei mai provato…..!
Questo è il mio seitan autoprodotto! Poi è diventato così grazie alla ricetta Seitan balsamico di Bronwyn.
Questa settimana ci siamo trattati bene ….ma oltre a ringraziare voi cari chef devo anche dire che questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di mio marito che è sempre pronto a sperimentare insieme a me!
E ora buonanotte a tutti!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti mi chiamo violetta e ho quasi….37 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di cuneo in Piemonte. Sono sposata da 17 anni con un magnifico uomo e nel corso degli anni abbiamo vissuto con molti gatti e un cane. Attualmente la nostra famiglia è composta da due gatti adottati dall ‘Enpa e da un magnifico (per noi!) cane adottato dal canile. Che dire di me….. Sono vegetariana da poco ma nel mio percorso sto cercando di eliminare tutti gli alimenti di origine animale . Non è facile perche mio marito che è onnivoro pur apprezzando tantissimo il cibo vegan( se devo essere sincera molto spesso li cucina lui!!!!!)ogni tanto mi chiede carne e pesce…..ma lo sto veganizzando! Come penso abbiate capito amo tantissimo gli animali a cui dedico molto tempo .Per ora viviamo ancora in alloggio ma ci piacerebbe trovare una mini casa con un’po’ di verde per fare un’po’ di orto biologico e tenere qualche gallina come animali da compagnia!!!!! IL mio cane di nome Galatea sarebbe molto contenta perché così le prenderemmo una sorellina levriero tra quelli che hanno finito di correre e non li vogliono più. Altre cose che mi piacciono fare è leggere , fare lunghe passeggiate con mio marito e il mio cane e…..mangiare! Dico mangiare perché ai fornelli non sono il massimo. Figlia di piatti e sughi pronti solo negli ultimi anni mi sono avvicinata al naturale, al biologico e da quando sono diventata vegetariana alla cucina sana…Questo cambiamento mi ha portato a cucinare di più e a fare più attenzione a quello che finisce nel mio stomaco. Nel corso del mio cambiamento mi sono resa conto che non c’era molta o meglio nessuna differenza tra il gatto che dorme con me e una mucca,un maiale o un pesce. Non mangerei mai il mio gatto ma perché devo mangiare un altro animale…..In seguito ho visto alcuni “documentari” su come vengono trattate le mucche de latte,le galline ovaiole e mi è venuta la nausea. Penso che Dio ci abbia dato come dono gli animali perché gli uomini li devono trattare così ……? Io non voglio essere così ….. Sono contenta di poter condividere con voi ricette sentimenti,idee sperando che sempre più persone diano vero valore alla vita, alla dignità sia delle persone che degli animali.
Violettaaaa, che meraviglia di ricettine!!!! E che bei piatti colorati!!! E’ davvero bello questo blog, così tanto reale e poco virtuale! Dunque…partirei con le tagliatelle di grano arso, poi mi tufferei sulle polpette, poi un po’ di seitan nelle due preparazioni e poi con la torta…eh eh di Titti!!!!! Un grossissimo bacio e …… buona notte!!! 🙂
Grazie titti! Sei sempre così graziosa! Un grandissimo bacio anche e te che ci allieti sempre con delle ricette magnifiche!
Eh sì, vi siete proprio trattati bene questa settimana! 🙂 Con tutte le ricette sfiziose di veganblog a me viene voglia di cucinare 8 volte al giorno!!! 😉
Ottimo utilizzo degli avanzi!!! Le polpette sono fantastiche!!!! Hai cucinato tantissimo….. che splendidi piatti hai confezionato!!! 🙂
Che bei piatti! Che bello che vi siete viziati! Un mega bacio a te e a tuo marito allora! 🙂
ihih che bella la foto addormentata, dopo una carrellata di ricette così!!! bravissima, le tue fatiche sono state ricompensate, in ogni modo!!! 😉
ciao,violetta!Che bello impastare e produrre e alla fine della fatica una bella dormita,molto carina la foto!
Anch’io farei il giro di Titti 🙂 Sei stata grandiosa! Son contenta che le tagliatelle di grano arso ti siano piaciute, dalla foto sono perfette 🙂 E anche il resto non è da meno….brava brava e che carina sei mentre fai la nanna 🙂
bravissima, quante cose!!! che voglia che ho di cucinare..in quest’ultimo periodo ho avuto un sacco da fare, ma oggi finalmente un po’ di relax, ritorno a commentare e agli adorati fornelli 😉
grazie a tutti! non sarei mai riuscita a fare tutto questo se non fosse stato per voi e le vostre idee….squadra che vince non si cambia!
è vero squadra che vince non si cambia. Sei stata molto
brava in tutti questi piatti. Baci. 😉
Bravissima!! Hai copiato proprio bene!! 😉
Grazie di aver condiviso!
Nooooo!!!! Oggi non ho pranzato 🙁 e ho mangiato qualcosina alla svelta 😛 Non posso vedere tutti questi piatti di fila!!!! E’ una tortura 😆 😆
Complimenti per le polpette 😛 e buon fatto pisolino sul tuo divanino
Mi hai fatto venir voglia di provare il grano arso ma ho appena comprato un sacco di kg di farine….potrei provare a primavera!
Belle le polpette….io non ano le polpette per via di vecchi ricordi da onnivora e le vostre ricette di polpetta le copio e poi gli dò le forma più strane me non che assomiglino a polpette! :))
Hai trovato un GAS vicino a casa?
UN abbraccio!
Mo’
Haha..anche a me capita di addormentarmi con gli occhiali così!! Complimenti per tutte la preparazioni che hai fatto, una più buona dell’altra e non saprei quale scegliere.
Bellissimo post, e che bello sapere che ci si può abbuffare in allegria con delle prelibatezze, senza aver fatto del male a nessun essere vivente 🙂