Intanto la ricetta della paella vegan che è abbiamo mangiato ieri sera, preparata amorevolmente da Vincenzo dell’Hotel Saint Ours di Donnas (AO)… in seguito capirete il perché dei “volti nascosti”…
Ingredienti:
Riso
zucchine, melanzane e peperoni grigliati
prezzemolo
olio evo
limone per decorare
Procedimento:
Grigliare le verdure e preparare il risotto come di consueto, aromatizzare a piacimento, irrorare con olio evo e disporre il riso nell’apposita padella posizionando le verdure a raggiera. Decorare con mezzo limone e mangiare in compagnia ed allegria, prima che la pietanza sparisca!!! 😉
Questa splendida paella veg l’abbiamo mangiata in occasione di una mostra fotografica intitolata appunto “I volti nascosti” che si è tenuta ieri sera a Donnas, in bassa Valle d’Aosta. Mi sono permessa di fare una specie di reportage…
Intanto MI SCUSO con Sauro e con tutti voi per dimensioni e qualità delle foto che, purtroppo sono state scattate con un I-phone, non ho potuto fare di meglio ma dovevo a tutti i costi fare delle foto della serata trascorsa ieri… quindi ho trasgredito le regole, spero mi perdonerete! 😉
Non sono brava a fare dei reportage, anzi sono un disastro! Sauro ne sa qualcosa! 😉 ma insomma, per questa volta …
Ecco le prove fotografiche dell’evento! 😉
La paella vegan…
Jlenia…
Tecla…
Alcuni commensali… (tutti soddisfatti 😉 )
Luca…
Tecla ed io…
Il “padrone di casa” Vincenzo e la sua gentilissima compagna (di cui mi sfugge il nome!!! Perdonami!)
Ho saputo dell’evento grazie a Tecla e dato che si è svolto in Valle d’Aosta (regione in cui vivo) non potevo certo mancare all’appuntamento!!!!
Una ragazza meravigliosa di nome Jlenia Volpedo (ANIMALISTA NATA) ha organizzato una mostra fotografica itinerante intitolata I VOLTI NASCOSTI, nata per sensibilizzare la gente su tematiche piuttosto scottanti, quali vivisezione / sfruttamento degli animali “da laboratorio” e per raccogliere fondi per la riabilitazione di animali salvati da tali laboratori di “ricerca scientifica”… Penso di fare cosa grata se vi posto direttamente l’invito di Jlenia:
Cari tutti, famiglie amici e simpatizzanti,ho finalmente l’onore di presentarvi la mostra fotografica “I volti nascosti” il cui ricavato verràutilizzato per continuare a salvare animali dagli allevamenti e dai laboratori di vivisezione, nonchè continuare la socializzazione di quelli in attesa di famiglie adottive.
La mostra ha come intento la sensibilizzazione della popolazione sulla tematica della vivisezione, i volti nascosti sono tutti quei volti che stanno dietro.. i volti degli animali persi (quelli morti in nome di una “ricerca” denominata scientifica) e i volti di quegli animali che ancora nascosti aspettano di essere liberati..da box, da stabulari, dall’idea di essere solo cose.
I 4 Beagle ritratti sono cani che dopo un mese di socializzazione finalmente corrono felici in prati verdi, coccolati da famiglie amorevoli o seguiti da splendide comportamentaliste.
Loro rimangono il simbolo di una Vita che va vissuta finalmente appieno.
Ringraziamo Elisabetta MInucci la fotografa www.elisabettaminucci.com
la pensione che ci ha ospitati in Pavone Canavese (TO) e Vincenzo dell’Albergo Saint Ours di Donnas (AO) per lo splendido profilo facebook a noi dedicato a cui chiediamo di iscriversi:
http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=127271557311110&ref=ts
Ecco il programma:
17 Luglio 2010 – Ivrea Sala Santa Marta Esposizione mostra e banchetto informativo animalista dalle ore 13
25 Luglio 2010 – Donnas Hotel Saint Ours Esposizione mostra a paella veg dello chef con sangria in compagnia (10euro a testa) per prenotare: animalistanata@libero.it 328/7757508
08 Agosto 2010 – Alice Superiore Ristoro Il Pontile Esposizione mostra e vendita all’asta delle fotografie autografate dall’autrice il cui ricavato verrà utilizzato per continuare ad aiutare gli animali ex laboratorio o allevamento
Partecipate numerosi Grazie mille
Jlenia
Servizio del TG locale:
E’ possibile, previ accordi, acqistare le cartoline a colori dell’evento rappresentanti 3 foto delle mostra, per informazioni: animalistanata@libero.it
Ragazzi, il prossimo ed ultimo appuntamento (per il momento) si terrà l’8 agosto ad Alice Superiore (Valchiusella), si mangerà vegan e si avrà occasione di conoscere tanta bella gente! Io e Luca ci saremo, Tecla probabilmente pure… e voi?? Che state aspettando???? Per maggiori informazioni leggete l’invito e contattate direttamente Jlenia!!!
Intanto, buona paella veg a tutti! 😉
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ma che bellissimo reportage! Grazie! Posso pubblicarne una parte su Veronanimalista?
Ma certo Lisa!!!! Più pubblicizziamo l’evento e meglio è!!!! Grazie a te!!!
Grazie Anto! Ma quanto belle siete tu e Tecla? I veg sono proprio belli!!
Lisa, scusa se il post era sparito, avevo fatto un mezzo casino, ma per fortuna c’è sempre Sauro in aiuto!
Sì,sì, per forza i veg sono belli, sono ciò che mangiano!!!! 😉
avrei voluto veramente esserci anch’io alla mostra!!complimenti per la paelllaaaaaaaa buonissima!!
Eh sì, Vincenzo è stato proprio bravo!!! Vedi che anche gli onnivori quando ci si mettono sono in grado di soddisfare noi vegani, eh? 😉
Monica, se l’8 agosto non sai cosa fare, puoi sempre andare all’evento in Valchiusella! Pensaci… 😉
Grazie Anto..mi informerò!!!
Bella la paella e che buona!!!!!! Se solo abitassi più vicina ci andrei volentieri… 🙁 Grazie per averlo condiviso con noi!!
Queste sono davvero belle iniziative! Mi dispiace non esserci per motivi di distanza ma è come se ci fossi con il pensiero. Buonissima la paella
Anch’io non potrò esserci per motivi di distanza e perché in quei giorni sono in ferie (via da casa) però anch’io sarò con voi con il pensiero.
Bella iniziativa e bel reportage!
Grazie ragazzi! Eh, lo so, agosto è periodo di ferie… per fortuna noi partiamo dopo l’evento, quindi non ce lo perdiamo! Speriamo che anche altri possano parteciparvi!
Basta vivisezione! e’ una tortura inutile e crudele. Ho potuto vedere con i miei occhi Beagle che sono cresciuti dentro gabbie e non erano piu’ in grado di stare dritti sulle zampe, avendo addirittura paura del rumore del fieno sotto i loro passi e non lo dimentichero’ mai. Animali liberi e selvaggi!
Bellissima iniziativa!!! e doveva essere ottima anche la paella veg!!! 😉 anche io settimana scorsa sono stata ad una cena benefit per tentare di fare chiudere Green Hill.. non mi dilungo qui a dirvi di cosa si tratta perchè credo che praticamente tutti sappiano purtroppo.. 🙁
peccato per la distanza, altrimenti sarei venuta volentieri l’8 agosto.. 🙁
Per me è impossibile andare, ma informerò le mie amiche del Piemonte. Bellissimo reportage e bellissimi voi 🙂 quanto tempo ci vuole per trasformarsi, da quando si inizia a mangiare non violento? Aspettando la trasformazione continuo a vivere libera e selvaggia.
Ed ivece questo reportage è meraviglioso, proprio come l’iniziativa. Ciao Anto, un sorriso.
eheh bravissima e superveloce!
bel reportage, grazie per averlo condiviso con noi..peccato che sono troppo lontano se no sarebbe stata una bella occasione!!
Questi sono i generi di post che mi fanno stare particolarmente bene 😛
…che emozione leggere, constatare e guardare tutto quanto 😉
grazie di cuore carissima Anto 😛
Bellissima iniziatvia, brava Anto per il reportage !
Bellissime le nostre veg chef!! e grazie del post!
buonasera a tutti voi sia quelli che conosco che quelli che non conosco devo dire che e’ stato bellissimo ierisera per la serata dei volti nascosti grazie ancora a tutti voi vincenzo sganga.
piu’ conosci gli animali e piu’ ti rendi conto che le bestie non sono loro, ma tanti esseri umani senza umanita’
ragazze siete bellissime, splendida iniziativa e paella da capogiro…
certo che così belle fate davvero una buona promozione al vivere vegan!!!!!!!! 😀 bellissima la paella e che bello trovare qualcuno che promuova iniziative come questa! baciuzzi!
Non potevo non lasciare un commento a questo importante post 😛
C’è molto da pensare e riflettere sulle tematiche sopra cipate!
Siete tutti bellissimi, tu e Tecla in modo particolare 😀
Ps la paella è favolosa, un abbraccio grandissimo nella speranza di poterci conoscere presto 🙂 Magari a Torino al vegFestival 😉
chicca, se tutto va come previsto io sarò volontaria al vegfestival, e anche una delle ragazze nelle foto!
Grazie a tutti per aver commentato numerosi!!! Mi fa piacere che abbiate apprezzato l’iniziativa!
L’8 di agosto parteciperò portandomi la macchina fotografica, così se possibile farò foto degne del cibo vegan che verrà servito e ovviamente dell’evento! per il VegFestival invece non so se riusciremo ad esserci perché saremo via in ferie per un po’ (dall’11 di agosto) e rientreremo proprio i primi di settembre! Bisogna vedere, quando si torna a casa c’è sempre un gran da fare!! E soprattutto dopo esser stati lontani per un po’ dai nostri pelosetti (nostro malgrado! 🙁 ) si ha una gran voglia di rintanarsi…
cmq, al di là di tutto, + iniziative ci sono e meglio è! W I PIATTI 100% VEGETALI!!!! 😉
@ VINCENZO: ehilà!!!! lo chef in persona!!!!! Grazie a te per aver consentito la serata e per aver preparato un’ottima paella veg!!! Purtroppo le foto con l’I-Phone non le rendono giustizia!!!! 🙁
Scusate se non riesco a rispondere singolarmente a ognuno di voi!!! Siete tanti, per fortuna! 😉 però ad Akentos devo troppo rispondere: mi hai fatto sorridere parecchio con la storia della “trasformazione”!!!! 😉
Un bacio a tutti!!!!
l’iniziativa è bellissima…. La paella strepitosa e TECLA E TE INSIEME SIETE DIVINEEEEE
we addirittura!
appena posto io aggiungo due foto e anche i regalini che ho ricevuto (meglio di natale!)
Grande Mimi! 😉
Grande Tecla! 😉
Ehi, buona serata a tutti!
Finalmente riesco a scrivere anch’io..il reportage è bellissimo, le mie compagne di avventura son stra super(mi hanno proposto un calendario di bellezze veg, pensateci ;-))
e a voi che avete commentato..Grazie!
Spero di vedervi e ri-vedervi l’8 agosto al Lago di Alice Superiore (TO), alle iniziative contro Green Hill e ovviamente al VegFestival di Torino!
Jlenia
Brava Jlenia!!!! Hai fatto bene a commentare, grazie a TE per l’amore che dai a quei cagnolini deliziosi, a tutti gli altri animaletti, inclusi noi bipedi!!!! 😉
Un calendario di “bellezze veg”????? Spero tu abbia a disposizione oltre 300 pagine perché noi del Veganblog siamo uno più starfico dell’altro!!!! 😉 VERO RAGAZZI????
Ci vediamo al lago! 🙂
we ma ci siete tutte! ciao jle
domani ho un colloquio di lavoro (quello che mi ha detto deb) speriamo…
@ Tecla, incrocio le dita per il colloquio!!! Speruma bin!!! 😉 Ti scrivo presto! Un bacio.