Questa è la mia cena di ieri. Badate bene, senza i tarallini che vedete in foto, ma in quantità leggermente superiori. Ieri sera non avevo fatto in tempo a fotografarla e quindi l’ho fatto stamattina con gli avanzi ;).
Sono ormai cinque giorni che posso ingerire solo roba semi-liquida fredda o a temperatura ambiente (vi risparmio i particolari) e ieri sera non sapevo davvero più cosa inventarmi, tanto più che mi sono alzata dal letto la prima volta ieri a pranzo quindi energie zero.
Per fortuna mia mamma mi aveva portato delle belle zucchinette bio fresche fresche e mi sono preparata questo frullatino, che secondo me è ottimo per gli aperitivi o anche per condire la pasta. Lì per lì stavo per metterci anche un cipollottino, ma poi ho avuto paura che il mio stomaco si ribellasse.
Ingredienti ( x 1 persona)
- 1 zucchina
- 1 etto circa di tofu
- olio evo
- sale
Procedimento
Ho fatto bollire poca acqua in un pentolino, quindi ci ho buttato il panetto di tofu, e appena ha ripreso il bollore, la zucchina a tocchettini. Ho lasciato cuocere per altri 7-8 minuti, poi ho scolato il tutto in una ciotola, conservando l’acqua di cottura e frullato tofu e zucchine insieme a un pizzico di sale e un goccio d’olio evo (se preferite una consistenza più morbida aggiungete un po’ d’acqua di cottura). Ho gustato tiepido ;).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
sembra buono! Mi spiace tu stia maluccio!
Buono! Sa di “fresco”!
Auguri di pronta guarigione 🙂
Direi che può diventare un perfetto sughetto! Complimenti 🙂
Buona! spero ti rimetta presto Cri!
Ottima idea!!
ti faccio anche io gli auguri per una pronta guarigione!!
Delizioso Cri!! Mi raccondo rimettiti presto, questa varicella è tremenda!! Riposo assoluro, non uscire e tempo che fa lo sfogo bene, ti riprendi alla grande. Un abbraccio a te e alla belva!! 🙂
Augurone Cri. Baci. La tua ricetta è buonissima. Brava.;-)
Che bella cremina, spero che tu stia meglio presto…
Oh povera Cri… che succede?
Che bontà! Mi sa che preparo questa bella cremina per condire la pasta o per fare un tortino di riso, ottima 😀 Poi, come ho già detto altrove, adoro le creme a base di tofu. Proprio l’altro giorno ne ho preparata una con olive taggiasche – il mio nuovo grande amore – buona buona! 🙂
Cri che ti è successo 🙁 Mi dispiace sentire che non stai bene! Un grande abbraccio
Grazie a tutti! Mi fa piacere che la cremina vi sia piaciuta, devo dire che anche oggi, fredda di frigo era molto buona, un po’ meno fluida di ieri, quindi l’ho mandata giù con più difficoltà, ma ce l’ho fatta :mrgreen:. Oggi a pranzo purè e cena cremina di ceci passata fina fina 😉
@ Pippi e Chicca: varicella con i controfiocchi, presa dalla belva, che per fortuna nel frattempo è guarita
augurissimi Cri
io quando sto male elimino cereali e legumi, su consiglio del dott. Dextreit. Solo verdure crude e cotte e tanta frutta!
questa cremina è molto invitante!
riprenditi presto e quando te la senti vai a vedere cosa ti abbiamo risposto alla tua domanda sulla farifrittata nel post di Chicca!
😉
Nemmeno i male abbattono le specialissime ricettine vegan! Ti auguro una rapidissima guarigione Cri! Tanti abbracci 😀
@ Mariagrazia: ma qual’è il post di Chicca della farifrittata? L’ho cercato tornando indietro fino a ottobre, ma non l’ho trovato!
Accidenti Cri!!! Mi dispiace un sacco che non sei stata bene, spero ora vada meglio…Bellissima e buonissima questa cremina 😀
eh il ricettario di Chicca è sterminato, è come cercare un ago in un pagliaio! scrivi “farifrittata ai porri” nella casella di ricerca e la ritrovi subito!
😉