Ecco un’insalata che mi piace tanto… L’ho mangiata accompagnandola con una fetta di focaccia alle olive di cui posterò la ricetta più avanti!
Sbucciare le arance togliendo anche la pellicina, lavare e tagliare a striscioline il finocchio e qualche foglia di cavolo rosso. Condire secondo il proprio gusto e buon appetito!
Pubblicato da Anto
Salute a voi tutti! Mi chiamo Antonietta (chi mi conosce abbrevia con Anto) ed ho 36 anni (classe 1974). Ex educatrice per bambini/ragazzi portatori di handicap [momentaneamente disoccupata, c'è grossa crisi!], per passione sono cantante in una band “indie-alternative-rock“ o almeno così dicono di noi, dal nome EVEN MORE VAST (www.even-vast.com).
Sono nata a Reggio Calabria dove ho vissuto con i miei familiari per 18 anni .
Al conseguimento della maturità (magistrale) ho deciso di andare “per la mia strada”… e sono giunta in Valle d’Aosta per amore ed anche per lavoro!
Vivo quassù da marzo del 1993, con Luca, aostano e alcuni adorabili “capi di bestiame felino vario”. ;-)
Sono diventata vegetariana nel dicembre dello stesso anno, dopo aver visto dei filmati a dir poco sconvolgenti su maltrattamenti vari nei confronti degli animali… che mi hanno scaraventata indietro nel tempo, al punto di ricordare eventi apparentemente rimossi.
Fin da bambina infatti ho odiato la prepotenza e l’arroganza che gli esseri umani usano con tanta leggerezza sui nostri fratelli pelosetti, pennuti, pinnuti e quant’altro.
Purtroppo da piccolina ho assistito a certe brutalità operate da gente inclassificabile, nei confronti di maiali, conigli, galline, tacchini… persino cani!!! Ma lasciamo stare, ho i brividi ancora adesso, perché dopo tanti anni, riesco a sentire le urla strazianti e l’odore del sangue di quelle bestioline, soprattutto dei maiali… Certe cose non si dimenticano, ci segnano per tutta la vita! Disumano e sconcertante sapere che certe pratiche siano eseguite ancora oggi, sotto gli occhi di tutti.
Felicemente e consapevolmente Vegana lo sono ormai da dicembre del 2001.
Oggi mi sento una persona veramente migliore, completa ed orgogliosa di essere ciò che mangio!!! Perciò sono felicissima di poter far parte di voi, di questa grande famiglia di gente per bene, che ama, che non discrimina e che semplicemente vive, lasciando vivere...
Dal profondo del mio cuore, GRAZIE! Vi auguro ogni bene.
Che meraviglia di insalata. Brava.
love love love 😀 buonissimissima!!!!
Uffi! Io non vedo la foto iniziale!!! Voi la vedete?? 🙁 Help!
Booooona.
non la vedo nemmeno io la foto iniziale ma dentro la ricetta c’è ed è invitantissima! anche io la faccio spesso arance e finocchi e le olive nere che non mancano quasi mai!!!!
Adesso funziona! Evvai!!!
Eh si, l’angelo custode Sauro (tra l’altro un bellissimo angelo custode) ha sistemato tutto…
🙂
Eh già, già, già,già,già!!! Diceva Alfred di “Fonzie”!!!! Ricordate?
Un bell’angelo custode è sempre utile!!! E poi tu hai la stessa pettinatura di mio marito!! 😉 che è anche la pettinatura di Bruce Willis, SONO STATA SPIEGATA???? 😉
ahahah la pettinatura di Bruce Willis! questa è una scorrettezza! che buona l’insalata, ha anche dei colori splendidi.
@ Llibre: nooo, ma che scorrettezza, al contrario, io lo trovo decisamente intrigante!!! Come il capitano Picard di Star Trek!!! De gustibus… A me piace e anche parecchio…
Vabbè, Anto…se lo dici così apertamente che mi adori, fai ingelosire tutte le altre chef!
(ma d’altronde… Come darti torto?)
🙂
Biocontessa, ti prego, aiutami tu!!!!!!!!! 😉
Oh via, Sauro, un po’ di gelosia non ha mai ucciso nessuno!!! Ehm, forse mi sbaglio… Scusate… 😉
Buona questa insalata…adoro l’insalata!!
E certo che, a parte l’isalata favolosa, fai ingelosire tutte noi chef….anch’io adoro i pelatoni….anche se ne ho uno in casa,di tanto in tanto fa bene anche lustrarsi gl’occhi e poi gli angeli custodi sono i miei preferiti 😉
x sauro il nostro bellissimo angelo: nemmeno la mia superlativa ricetta si vede??? 👿
addò stà???? 👿
addò è iut a fnì???? 👿
xanto. forse lo hai letto negli altri commenti che ho lasciato su insalate di questo tipo, ma io purtroppo non amo molto questi abbinamenti 🙁
le arance e la frutta in generale (che mangio a merenda e dopo i pasti) proprio non la riesco ad accompagnare con le verdure 🙁
cmq complimenti (anche per le foto che scatti) 😛
Viva il crudo!
Buonissima e poi con un pezzo di focaccia..che meraviglia
superba questa bellissima insalatina!!!!
ne voglio tantaaaa!!!!!! Anto sei bravissima!!!!
queste sono le insalate che amo!!!!
@ Nello: non ti preoccupare, non sei l’unico a non amare questo tipo di insalate, ed infatti penso che siano tra quelle cose che, o le ami da morire o le odi proprio!!! 😉
Dai, per questa volta sei scusato e perdonato!!! 🙂
Potrei vivere di queste insalate! Che voglia di estate!!!
ottima anche questa!