Piccola variante di un altra insalata di CAVOLO ROSSO che vi avevo proposto, variante che è piaciuta molto. Per questa insalata è indispensabile il tamari o almeno la salsa di soia perchè la variante stà proprio nella salsina per condirlo, e il tamari da quell’aroma particolare che solo lui può dare. Assieme alle noci potete aggiungere anche mandorle e nocciole.
Ingredienti:
- cavolo rosso
- limone
- olio
- tamari (indispensabile)
- pepe nero
- noci
Procedimento:
Tagliate il più fine possibile il cavolo rosso, mettetelo in una ciotola, a parte preparare una salsina composta da succo di limone, olio, tamari e pepe nero
sbattete bene, per le dosi sono andata ad occhio come mio solito; considerate che il tamari è molto salato quindi ne ho messo giusto una spruzzata con il succo di un limone intero e un bel giro di olio buono. Versate la salsina sul cavolo almeno dieci minuti prima di servire, guarnite con le noci e gustate.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
Cavolo rosso? Non l’ho mai provatooo! 🙁
Nemmeno io l’ho mai provato, con voi sono venuta a conoscenza di certi ortaggi divini..!! Bell’insalata.. Finalmente con un bel sole, per lo meno quì, quest’insalata sarebbe davvero perfetta!!! :9
Sai che l’ho mangiato mercoledì in insalata in una mensa a Bollate? ero lì per le riprese di uno spot…ho trovato pasta e ceci e una mitica insalata fai-da-me! Bella sta ricettuzza!
Sembra ottima Chiccola, ma dove lo trovo sto cavolo rosso???
Uh che bello, io poi adoro il cavolo rosso! Molto più dolce della solita verza 🙂
Che bontà… e che bello quando le cose buone sono anche piene di virtù!
Brava Chiccola
Grandissima Chicca!!!! Mangio il cavolo rosso in insalata sempre molto volentieri, infatti l’ho mangiato anche oggi! Più tardi se ho tempo posto la mia versione.
Grazie ragazze 😉
Chicca, ho letto dell’intervento del 7 aprile: spero che tutto si risolva presto!!! Non ci conosciamo bene, però ti dico che sei già nel mio cuore. Ti abbraccio forte.
che buono il cavolo rosso! mi piace tanto cotto anche a vapore o misto ad altre verdure!
ma a parte il cibo, ti faccio tantissimi auguri per questo nuovo intervento… è il seguito di quello che hai già fatto? che vuol dire laparoscopico?
un abbraccione – e grazie per il plico di tagliatelle lenticchiose! anche se virtuali sono sempre ben accette!
😉
Grazie Anto, è vero non ci conosciamo ma per alcuni voi e tu sei tra questi come Mariagrazia qui sotto, non sò spiegarti il perchè ma sento che c’è quel feeling in più 🙂
Grazie anche a te cara Mariagrazia, questo è un altro piccolo intervento per cercare di risolvere i miei problemi intestinali che pare siano causati da delle aderenze intestinali formatesi a causa della mia vecchia appendicite fatta da bambina, spero sia così perchè sono veramente stanca, nonostante la mia alimentazione ancora più attenta ultimamente stò peggio, anche se banale è sempre un intervento in anestesia totale e la cosa non mi piace per nulla 🙁
Prima o poi ve le farò veramente le tagliatelle 😉 Un grande abbraccio!
Forza Chicca, siamo con te, resisti anche stavolta e speriamo che basti così!!!!!! Non se ne può + di queste anestesieeee!!! Ti riabbraccio forte!
Miseria, buonissima!
In bocca al lupo per l’intervento!
Grazie ancora Anto, mi piego ma non mi spezzo 😉
Grazie anche a te Carlo 🙂
Forza Chicca per l’intervento, del quale apprendo solo ora. Anche se personalmente non ti conosco, da quello che trapela dal blog sei una persona molto buona e premurosa nei confronti degli altri.
Quanto al cavolo rosso mi piace molto e generalmente lo mangio condito con olio, poco pepe e 3 piccoli peperoncini. 😉
Chiccolina, oh non lo sapevo dell’intervento, mi spiace !!! 🙁
Ma vedrai che poi sarai più in forma di prima…
Un baciotto, Ele.
Grazie Andrada, ho visto ora il tuo messaggio, sei molto carina 🙂
Ele giusto per non perdere l’allenamento, speriamo di arrivarne a una dei miei problemi 🙂
l’avevo vista, ma non l’avevo commentata O__o
ciao chicca un bacione!!!! 😛
( e grazie di tutto )