Continuando a raccontarvi della mia cena di fine estate, come antipasto dopo i crostini con le olive in patè e il patè di ceci, ai miei ospiti ho preparato…Ingredienti (per 8 persone):
500 g di pomodorini
50 g di riso Arborio
prezzemolo
basilico
olio evo
sale, pepe
Procedimento:
Lavate i pomodorini, asciugateli e togliete le calottine. Quindi svuotateli, conservando il liquido di vegetazione e la polpa. Salate i pomodorini all’intero, conditeli con una macinata di pepe e olio. Versate il riso in una pentola, aggiungete la polpa e l’acqua di vegetazione dei pomodorini, condite con olio evo, sale e pepe e fate cuocere per circa 6 minutiù; mescolate e tenete da parte a raffreddare. Quando si è raffreddato profumate con un pò di prezzemolo e di basilico tritati e mescolate. Distribuite il riso nei pomodorini, ricopriteli con le loro calottine, metteteli in una pirofila, cospargete di olio evo e fate cuocere in forno per 25-30 minuti a 180°. Buon appetito!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
bellissimi! ma quindi sono pomodorini tipo pachino, non sono i classici pomodori da riso grandi? bella idea per i prossimi buffet estivi!
slurp…
Ebbrava Anto! 🙂
Che pazienza, che bello: che brava!
@Maria Pia: io questi pomodori li compero all’esselunga e sono i cosidetti pomodori a grappolo, che per un’idea come antipasto sono la giusta misura.
che belliiiii!!!!complimenti, che gola!!!
Mamma mia sta cena era na goduria, Saurino ti tratta bene la cognatina 🙂
Erano proprio perfetti… di solito non mi capita spesso di trovare i pomodori ripieni cucinati dovere.. ma stavolta erano squisiti!!
🙂