Non me ne voglia Sauro, lui non ama il lievito alimentare in scaglie! Questa è la nostra insalata preferita e, dietro insistente invito di Chicca ve la posto! Noi amiamo mangiare gli spinaci crudi perchè, voi mi insegnate, mantengono inalterate le loro proprietà.
Ingredienti:
spinaci ben lavati e tagliati a pezzi grossolani
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di semi di girasole o altri semi a piacere
2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
Procedimento:
Tutto qui! E’ veramente buona!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
ma che spettacolo!!!!! a me il lievito alim. piace, ma l’hoprovato solo sui piatti caldi, tipo pasta o zuppe…..ma questa devo troppo provarla, appena il mio papy raccoglierà gli spinacini freschi!!!
Ti ringrazio questa sera la preparo e fò saper 🙂 Sei un amore di donna! Ma stai lavorando o stai cucinando? 🙂
P.s.: anch’io li ho seminati chissà come vengono 🙂
buoni! stavo giusto cercando un’insalata per stasera…anche a me il lievito alimentare piace, l’ho scoperto da poco insieme a voi e secondo me insaporisce davvero, basta non eccedere! Anche il parmig veg è più buono e saporito con un pizzichino segreto di lievito!!
Buonissima! 😀
ma…ci mancano i filetti d’arancio….
ciao
Grazie ragazze! Chicchetta stamattina sono a casa per le pulizie!!! fammi sapere tesoro! magari ci sentiamo su skype!
@anonimo….i filetti d’arancia??? what’s??? 🙂
Vabbene!!!! Fammi uno squillo tu quando vuoi, nel pomeriggio oggi sono a casa, voglio fare ancora della marmellata d’arance con le ultime, poi non ne prendo più perchè si perdon facilmente, poi ho preso le fragole e vorrei fare gelato…………quando penso 2000 cose poi non combino niente 🙂 Buon pranzo!
non ho mai assaggiato gli spinaci crudi 🙂 ma volevo chiedere una cosa sul lievito alimentare…cioè, è un comune lievito secco? io nei supermercati da me non lo trovo nessun “lievito alimentare in scaglie” 🙁 (per lievito secco intendo un lievito tipo mastrofornaio paneangeli.. o è proprio un’altra cosa? scusate le domande, ma proprio non riesco a trovarlo!!!)
no no leely, è un lievito che trovi nelle erboristerie ma non ha potere fermentativo.
cavoli….gli spinaci crudi..non li prendo mai in considerazione….
devono avere la foglia “giovane” e tenera?!?! immagino…..la prox volta che li vedo li prendo…
buoniiii…..poi conditi con la salsa di soia…ci sta troppo bene…un po’ ovunque…
Bella ideia Paola!
anche io a volte mangio spinaci crudi, così divento forte come braccio di ferro! (peccato che lui li tirasse fuori da un barattolo di latta! non lo sapeva che così perdono tutte le loro proprietà??? povero braccio di ferro…) :-()
la proverò sicuramente!
buona!!!!!!! anch’io la mangio spesso, con champignon tagliati sottili sottili e noci:-)
Grazie per l’idea Rossana!
io AMO gli spinaci crudi!!!!
slurposissima ricettina 🙂
Paoletta non sono riuscita a preparare la tua insalatona, abbiamo fatto tardi siamo andati per cucina…….ti racconterò……….ma domani non mi scappa la devo far per forza 🙂
lo spinacio crudo, come il carciofo crudo?? mah… ci proverò
marina
fatta!!!! e che buona!! non avevo mai assaggiato gli spinaci crudi!!!! che piacevole scoperta :-)) grazie x l’idea! ottimi
Sono felice ti sia piaciuta Chiara!!! Un bacione
Buonissimissima la famiglia ha appena assaggiato la tua meravigliosa insalata, sto litigando con Teo perchè vuol finirli tutti lui………vedi cara Paola che anche le cose più semplici non sono mai scontate, grazie ancora dell’idea questa insalata diventerà un abitudine d’ora in poi 🙂 Bacione
P.s: ho provato a mettere un goccio di limone ci sta benissimo 🙂
Direi cena ottima focaccia al rosmarino con contorno di spinaci in insalata, una goduria 🙂
anche io li mangio spesso così..ma senza lievito, non ci avevo pensato ad aggiungerlo..proverò al più presto 😀
Che bello Chicca! Bhè, se non fosse stato per te non li avrei mai postati, invece…………….sono contenta che siano piaciuti anche a Matteo!
Gli son proprio piaciuti tanto tanto, quando lo vedo mangiar verdura così di gusto non immaggini come le mie speranze di vederlo un giorno vegan accrescano in me 🙂 Chissà!!
Paoletta è da ieri che non ti sentiamo e io non ti vedo nemmeno su skype…..spero come al solito tu sia presa per il lavoro!
Stasera si replica con la tua insalatona, siamo soli io e Teo, mi inventerò qualche maialata pe farlo contento………..è in crisi esistenziale per amore 🙁 Come vorrei avere i suoi problemi! Povero il mio cucciolo!
Questa insalata me la preparavo già tantissimi anni fa… quando non era ancora vegan… Poi successivamente lo veganizzata con un pizzico di sale… limone… olio evo… A volte invece con un pizzico di sale.. olio evo..e Vero Parmigiamo Vegano… VPV…
Brava Paoletta!!! 🙂
Ancora grazie Renata! 🙂
Chicca l’influenza non mi ha risparmiata come speravo!!!
Auguri di guarigione.. anche Sauro, a causa del gran lavoro che c’e’ in casa per la sistemazione della cucina.. e non solo, si è stancato molto.. e si è anche unpò raffreddato…!
Auguri di cuore anche a lui allora! Un bacione ad entrambi!!!
Grazie… in più ci si è messo anche il tempo.. da stasera acqua a catinelle…!!
Hey! Bella la tua insalata!! Adoro le insalate solo che preferisco, almeno per spinaci, lattuga e radicchio rosso, lasciarli interi, non li taglio manco grossolanamente perche’ le verdure e la frutta ahime’ non appena in qualche modo le tagli, gia’ li’ perdono tutto o quasi. Per esempio, se tagli la cipolla, che fa un gran bene al corpo, e la metti via per un futuro prossimo, ecco che ha gia’ perso le sue proprieta’ in quanto la cipolla ha un gas ce evapora. Saro’ estrema (in tutti i sensi), ma per cio’ che so che e’ buono per il corpo, la verdura va tagliata al momento o lasciata intera (se parliamo solo di verdura non cotta, chiaro che se parliamo di una peperonata la cosa non regge :)). Provero’ la tua ricetta, quindi, ma non tagliero’ gli spinaci!! Complimenti ancora!!!
ok Stefania, grazie per il consiglio! La prossima volta non li taglio nemmeno io! 🙂