Sicuramente avrò già postato qualcosa di simile, non vogliatemene se sono ripetitiva ma non riesco più a ricordare tutte le mie ricette inserite 😛
Comunque questa specie di carbonara veg con pochissimi ingredinti era buonissima.
Ingredinti:
- Zucchine
- peperone
- cipolla
- aglio
- salvia
- affettato vegetale affumicato o tofu affumicato
Tritate cipolla e aglio molto finemente mettete a soffriggere con della salvia, aggingete prima i peperoni tagliati a listarelle, devono cuocere qualche minuto in più rispetto alle zucchine, aggiungete anche le zucchine e cuocete. Le verdure devono rimanere croccanti non si devono spappolare. Tagliate a striscioline l’affettato o il tofu e aggiungetelo alle verdure facendo insaporire per qualche minuto, cuocete la pasta e una volta cotta al dente fatela saltare nelle verdure per un minuto.
Se volete date ancora un giro di olio a crudo, una bella presa di peperoncino o pepe e leccatevi i baffi 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
Sono solo le dieci, ma un bel piatto di questa tua pasta la mangerei molto volentieri 🙂
Non posso avere fame alle 10 no no
@Paola: si che puoi, cosi’ posso anch’io… 🙂
Oddio Chicca fai dei pentoloni di pasta da farmi concorrenza!!! Ieri sera 300g di pasta in due… :-p
Bona…è ora di merenda…uff…ho solo frutta…quando arriva la pausa pranzo? ho la pasta con la bombetta calabara! 😉
CHICCUCCIA BELLA,
MA PERCHE’ MI FAI QUESTO???
SONO INGRASSATA DI DUE CHILI NELL’ULTIMO MESETTO E AVEVO PENSATO DI METTERMI A DIETA COMINCIANDO DA OGGI…
VA BE’, MENO MALE CHE L’AVEVO SOLO PENSATO!!! 😀
COME SEMPRE UNA MAGA AI FORNELLI!!! 🙂
UN BACIOTTO COCCOLOSO!!!
….devono farti un monumento nazionale!!!!!
che bel piatto di pasta…da fare sicuramente!! ^^
Che bello, sembra un piatto cinese con questi colori e forme! 🙂
Faaaame! Buona la pasta…. Io credo di battere tutti, però, sulla quantità di pasta… Se mangio spaghetti da sola vanno sicuri 200 g… Ma ti dico che avrei mangiato anche la padellata di verdure da sola… Un bel giro d’olio, peperoncino e passa la paura… 😉
bellissimo il pentolone chicca!!!!! 😀
…e riprendendo il commento di giovanna… io non ci metto tofu ma salsa di doia e li faccio con spaghettini di riso… eheh…una carbonara cinesizzata!
brava chicca, fai venire l’aquolina di prima mattina!!!
Buon pomeriggio ragazzi, allora mediamente preparo 330/350gr di pasta per noi tre, la porzione intorno ai 130 è per Teo quando la padellozza è così piena c’è anche la porzione dello zio, un caro zietto che viveva con mia mamma al quale pensiamo io e mio fratello. Queste padellate sono il nostro piatto unico al massimo c’è un insalata, non faccio mai primo e secondo, i secondi solitamente si consumano la sera 😛 Un baciotto a tutti
Mammamiamammamia Chicca……………
io Chicchetta mi mangerei quella padellata di verdurine stasera a cena!
Che bella la tua pasta. Ma 330/350 g sono pochi! Noi in 3 ne mangiamo 500! 😉
ma hai sbagliato titolo?
questa ,sicuramente deliziosa,e’ tutto tranne che una carbonara
Sò benissimo caro Micillo come è fatta una carbonara anche se sono anni che non ne mangio, ma il sapore dell’affettato affumicato ricorda proprio il sapore di quella cosa che si usa per fare la carbonara e anche se non mi manca mi è piaciuto chiamarla così 😉 Il veg davanti stà proprio ad indicare che non è una carbonara ma appunto una VEG CARBONARA 😛
Chicca mitica come il solito,vuoi vedere che un bel piato così mi risolleva un po’ il morale,domani la preparerò
Chicca ma che bella padellozza colorata !!!
Un bacione.
sono bellissimi ‘sti fusilli
Ho giusto preparato un paio di chilazzi di seitan “ROBUSTO” che ho surgelato.
Ne scongelo una porzioncina i prossimi giorni e mi preparo ‘sta pasta invitante!