Valfrutta è una di quelle aziende che mi riporta subito alla memoria la mia infanzia. Anche se a casa i succhi di frutta non erano la regola, ogni tanto venivano comprati; questo marchio e un altro altrettanto importante erano i più conosciuti e di conseguenza finivano nel carrello.
In oltre 50 anni di attività, l’azienda ha creato tantissimi prodotti (succhi, legumi, piatti pronti..) e ho recente trovato questo “frullato” e altri due suoi fratelli sugli scaffali del supermercato.
Mi ha affascinato subito la confezione, la trovo molto bella, luminosa, diretta e divertente.
Nella parte frontale spiccano la frutta e la verdura che compongono il succo, il logo VEGANOK è posto nella parte superiore a destra, non subito visibile quando la confezione è sullo scaffale, ma appena la prendi in mano spicca. La confezione è la classica, con parte superiore non piatta ma a punta per evitare il rischio schizzi, il tappo a vite per una facile conservazione.
A lato la parte più bella, cioè tutti gli ingredienti usati con relativa immagine e quantità. Secondo me è una bella trovata, e tra una mela e un mango viene riportato il marchio VEGANAOK.
Nel retro gli ingredienti riportati nel classico modo, come si può vedere non ci sono zuccheri aggiunti, tutta frutta e verdura (zucca ultimo ingrediente). Sempre nel retro, in basso a destra, è indicato il numero azienda (408).
Nell’altro lato del brik alcune indicazioni sul consumo di frutta e verdura. Sappiamo tutti che frutta e verdura fresca e di stagione sono la scelta migliore, ma per coloro che non amano mangiare questi prodotti ritengo che sia una buona soluzione, soprattutto se non c’è l’aggiunta di zuccheri o altri strani ingredienti.
Il colore del succo è un bel giallo/arancione. Il gusto prevalente è quello di mela e mango, quindi moooolto dolce. La consistenza è abbastanza densa, polposa, infatti io ho preferito mixare con l’acqua, qualcuno potrebbe rabbrividire al pensiero ma essendo molto dolce per i miei gusti ho preferito diluirlo.
Gli altri gusti proposti sono Frutti di bosco, barbabietola, carota nera e Pera, finocchio e zenzero. Mi ispirano molto e sono sicura che li assaggerò presto!
https://www.veganok.com/it/product/100-frullato-veggie-mango-mela-zucca-e-carota-valfrutta/
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
anche per me questa marca è sinonimo di infanzia
bless and love!
A me ricorda mia nonna la marca, era da lei che bevevo sempre i succhi.
Buonissimi questi succhi! E sono spesso in promozione 😉😉