Nuovo prodotto a marchio VEGANOK acquistato qualche settimana fa.
Avevo bisogno di uno shampoo e sono stata colpita da una parte di scaffale con bottigliette scure mai viste prima. Avvicinandomi mi sono accorta del marchio VEGAN OK così ho passato 5/10 minuti a leggere le varie etichette dei diversi tipi di prodotto disponibile, se non sbaglio una decina (capelli grassi, ricci, colorati etc etc). Io ho i capelli corti, colorati colorati, mossi, li lavo spesso perché vado quasi tutti i giorni in palestra…difficile la scelta! Come fare allora? ovviamente mi sono affidata alla scelta meno tecnica, ho annusato le varie profumazioni e ho scelto quello che mi piaceva di più 🙂 Carbone vegetale e zenzero!
La bottiglia è molto invitante, senza troppi fronzoli ma chiara e pulita. Il marchio VEGAN OK è ben visibile sulla parte frontale come pure il numero azienda, 0453, nel retro.
Sempre nel retro sono indicate le caratteristiche principali del prodotto e l’utilizzo.
Il 98% degli ingredienti sono naturali, solo “Zingiber officinale (Ginger) root extract” proviene da agricoltura biologica.
Come si può leggere nell’etichetta, lo shampoo ha una colorazione grigiastra, ho provato a fare una foto ma non rende molto, dal vero è molto più scuro.
La profumazione è molto buona, spicca lo zenzero. Lo shampoo non è denso, ma un po’ liquido, si stende facilmente e si crea subito una bella schiumetta. I capelli non rimangono pesanti ma morbidi e leggeri quasi fosse stato messo il balsamo, la prova che i capelli non si appesantiscono è che rimangono ricci, seppur corti.
Conoscendomi, anche se mi trovo veramente bene con questo prodotto, proverò anche gli altri “gusti” perché mi piace testare e cambiare profumazione, probabilmente sceglierò il protettivo colore o quello nutriente!
Link al prodotto :
https://www.veganok.com/it/product/intra-shampoo-biologico-detox/
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/phytorelax/
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Scusami se te lo dico, ma per informazione, sarebbe meglio evitare di aprire i flaconi per annusarli… dall’apertura inizia il periodo di scadenza e le persone che comprano i prodotti successivamente potrebbero trovarsi un prodotto avariato senza saperlo
@Dea ti ringrazio per averlo scritto, l’ho sempre fatto senza pensare che il semplice annusare comporta l’inizio del periodo di scadenza. Non è mai troppo tardi per cambiare abitudini, grazie
Di nulla figurati! Nemmeno io ci avevo mai pensato fino a poche settimane fa e mi è stato fatto notare ^_^ Comunque sembra un ottimo prodotto, è bello vedere come stia aumentando la distribuzione di cosmetici vegan e biologici
Grazie per la tua recensione
L’ho appena comprato e sono molto curiosa di provarlo. Spero che vada tutto bene🤞😊😊