.Ingredienti:
200 g di agretti
Salsa di soia q.b.
150 g di farina di ceci
Acqua
Procedimento:
Mettere in una ciotola un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e versare a pioggia la farina mescolando con una frusta e avendo cura di nn fare grumi, una volta ottenuto un composto leggermente cremoso aggiungere anche gli agretti precedentemente lessati e marinati nella salsa di soia, in quanto essendo una verdura dal gusto decisamente neutro, hanno bisogno di essere insaporiti. Unito il tutto versare in una teglia antiaderente e cuocere in forno ventilato a 180 gradi per circa venti minuti. Il risultato sarà sorprendente! La farifrittata sembra una vera frittata fatta di uova per il colore e la consistenza, e per quanto riguarda il sapore, è anche meglio di una frittata classica! Non aggiungere sale al composto , perchè la salsa di soia fornirà già tutta la salinitá di cui la ricetta necessita.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Bellissima idea! Un’altra modo alternativo per gustare gli agretti che personalmente adoro! Complimenti
perfetta
bless and love!
una gustosa alternativa, w gli agretti!
ottima la farifrittata e buonissimi gli agretti
Bellissimi i colori e i disegni della farifrittata con gli agretti! Questa idea mi piace e ne comprerò abbastanza anche per lessarli al dente e condirli con olio e limone, come piace a me. Ne farò una sana e gustosa cena in verde e giallo! Go vegan!
Adoro gli agretti…barba dei frati…insomma qualsiasi è il nome sono ottimi e qui in una “frittata” formano un mosaico…ottima scelta.