Primo: come avrete capito, non sono particolarmente abile nel fare foto. Secondo: questa è veramente bruttina e non volevo pubblicare la ricetta, ma il risultato è talmente buono che mi sono detta, perché no? Quindi, eccomi qui con la ricetta del seitan impanato.Ingredienti (per 2 persone):
400 g di seitan alla piastra
80 g di pane grattugiato integrale
80 g di farina di ceci
4 cucchiai di salsa shoyu
4 cucchiai di olio evo
acqua qb
Procedimento:
In un piatto, preparate il pane grattugiato aggiungendo un po’ di salsa di shoyu e olio d’oliva. Sgranatelo bene con una forchetta e aggiungete un goccio d’acqua, se necessario. In un altro piatto, preparate la pastella con farina di ceci e acqua. Passate le fettine di seitan (nel mio caso erano 4) prima nella pastella di ceci poi nel pane grattugiato. Mettetele in una padella antiaderente e fatele dorate bene da entrambi i lati. Non ci vorrà molto per cuocerle e saprete regolarvi facilmente. Quando il seitan è pronto, disponetelo sul vostro piatto e accompagnatelo con la verdura che preferite (mio marito aveva voglia di peperoni per cui ho usato quelli). Buon appetito!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Linda, con l’applicazione Photo Editor puoi perfezionare e personalizzare le tue foto ?
La ricetta comunque é proprio bella ?
Grazie per il consiglio! Vedo se il mio cellulare mi fa scaricare l’applicazione: ho un Nokia con sistema Windows e molte applicazioni non sono disponibili… Grazie mille e buonissima giornata!!!!
ma no che vanno bene così le immagini, sono reali e veritiere
bless and love!
Grazie Luca! Mi consoli ?
Linda importante che la ricetta è valida,ognuno fotografa come vuole e come può. Io faccio le foto da molti anni,ci tengo molto alla luce e alla presentazione,ma è il mio chiodo fisso.Ognuno ha il proprio stile e modo in cucina.
Seitan seitan..mi piace.Anche se cerco di limitarne il consumo al minimo.
Grazie Veruska! Eh, si, vorrei imparare a fare foto un po’ più decenti ma diciamo che anche i mezzi a mia disposizione scarseggiano ? io il Seitan lo preparo una volta al mese quando va bene, non di più! Però, cucinato in un certo modo mi piace molto. Buona giornata di sole ?
Appetitoso! 😉 🙂
Io non riesco a mangiarlo il seitan ma potrei provare con la soia perchè insomma la ricettina è proprio invitante