Altrimenti detto, il gelato fruttariano crudista alla pesca.
Ingredienti:
1 banana tagliata a pezzetti e surgelata
3 pesche mature
1 manciata di uvette
1 manciata di more di gelso
qualche foglia di menta fresca
1 pizzico di pepe bianco
1 pizzico di sale nero
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di anice stellato in polvereProcedimento:
Frullare tutti gli ingredienti salvo le more di gelso, le uvette e la menta, che serviranno per il topping. Sale e pepe sono il tocco in più che aggiungerà acquolina al nostro gelato.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti. Sono Stellina, ho 33 anni e sono vegana dal 2001. Nel 2012 ho scoperto e abbracciato con entusiasmo il magico mondo del crudismo, e ho trovato un ambito nel quale convogliare la mia passione per la “cucina”, la sete/fame di novità e la mia sfrenata fantasia. Colgo spunti qua e là e li rielaboro, adoro giocare con sapori, colori e profumi. Non sono un asso negli impiattamenti, ma ci sto lavorando. Ritengo fondamentali due concetti in campo limentare: la nutrizione pranica e il fatto che l’alimentazione sia una questione di coscienza. Non si può forzare nessuno a seguire il nostro stile di vita. Non ha senso “imporre” diete vegetariane, vegane, crudiste, glutenfree o bassoproteiche a nessuno. Ciascuno
mangia in base al proprio livello evolutivo. E questo non implica neppure che i vegani siano più evoluti degli onnivori. Ognuno ha il proprio percorso. E occorre rispettare tutti. Quanto alla nutrizione pranica, confido che nei prossimi secoli ci arriveremo. Nel frattempo godiamoci le meraviglie che Madre Natura ci offre.
Bello fresco ma senza zucchero come i classici gelati! Brava! 🙂
Grazie Raffaella! Adesso sarà tutto un gelatare e granitare 🙂
Assolutamente divino… ☺?
Grazie Stellina per questo fior di ? !!!
pesca e bianco pepe , ottimo
bless and love!
Il gelato alla banana è il mio preferito, con l’aggiunta di pepe bianco diventa parecchio interessante..proverò al più presto 😀
Avevo provato la combinazione frutta + pepe tempo fa in un frullato, questi gelati sono semplicemente il top 😀 Li proverò di sicuro!!! Brava!!!
Per me anche un tocco di cardamomo… ummmmmmmmmmmm… in questo momento ci starebbe una di queste splendide coppe! 🙂 😉
Uhuhuh! Vada per il cardamomo! Avevo messo il pepe bianco per potenziare gli effetti della curcuma e non usare sempre il pepe nero. Da qui a settembre mi sbizzarrisco in tutte le versioni dei gelati crudisti, aromi inclusi.
Love & Light
bellissimo il titolo…