Mi accodo alla lunga fila di ricette con fragole e gelati e vi presento la mia versione fruttariana crudista di questa piccola meraviglia della Natura: la fragola.Ingredienti:
100 g di fragole
1 banana
1 stecca di vaniglia
succo e zest di 1 limone
menta qb
liquirizia qb
Procedimento:
Recuperiamo 1 banana provvidenzialmente tagliata a tocchetti e lasciata nel congelatore, la frulliamo con le fragole, la vaniglia e il succo di limone, decoriamo con liquirizia, menta e zest di limone e diamo un impaziente benvenuto alla primavera!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti. Sono Stellina, ho 33 anni e sono vegana dal 2001. Nel 2012 ho scoperto e abbracciato con entusiasmo il magico mondo del crudismo, e ho trovato un ambito nel quale convogliare la mia passione per la “cucina”, la sete/fame di novità e la mia sfrenata fantasia. Colgo spunti qua e là e li rielaboro, adoro giocare con sapori, colori e profumi. Non sono un asso negli impiattamenti, ma ci sto lavorando. Ritengo fondamentali due concetti in campo limentare: la nutrizione pranica e il fatto che l’alimentazione sia una questione di coscienza. Non si può forzare nessuno a seguire il nostro stile di vita. Non ha senso “imporre” diete vegetariane, vegane, crudiste, glutenfree o bassoproteiche a nessuno. Ciascuno
mangia in base al proprio livello evolutivo. E questo non implica neppure che i vegani siano più evoluti degli onnivori. Ognuno ha il proprio percorso. E occorre rispettare tutti. Quanto alla nutrizione pranica, confido che nei prossimi secoli ci arriveremo. Nel frattempo godiamoci le meraviglie che Madre Natura ci offre.
Buonissima!! Affondo il cucchiaino subito! 🙂
Io così preparo il gelato… 😉 congelo banana e poi frullo con poco latte di soia o riso… cannella a volontà e slurp! 🙂
Appena ci sono fragole la preparo… non amo menta e liquirizia… la gusterò senza… 😉
Grazie di aver condiviso.
Oggi sembra Primavera qui da me… nel prato abbondano margheritine e violette…
La natura si desta dopo il lungo riposo… un incanto ogni volta… 🙂 🙂
Io ieri notavo le prime margheritine fucsia ai bordi dei parchetti… Per non parlare dei rami degli alberi già in fiore! Che meraviglia!
vi auguro una primavera con la P maiuscola
bless and love!
Slurp ? !
Delizioso questo dessert… ?!
Che cremina squisita 😛 …qui da noi le fragole vengono ancora da troppo lontano per acquistarle 🙁 ma appena arriveranno quelle buone saranno nostre 😛
Sai che non ho ancora provato il gelato di banana con le fragole?! Anche io mi cimenterò non appena arriveranno 😀
Sperimentate e gustate mie care <3