Ciaaaaaaao 🙂 Qualche tempo fa abbiamo provato questa buonissima ricetta egiziana e l’abbiamo subito appuntata per condividerla con voi!
Ingredienti:
100 g di granulare di soia
acqua calda
30 g di riso
prezzemolo qb
olio
sale, pepe
1 cipolla
300 g di sugo di pomodoro
Procedimento:
Iniziare reidratando il granulare con poca acqua calda. Tagliuzzare finemente 1/2 cipolla e frullare il riso in modo grossolano. Unire tutti gli ingredienti (tranne sugo e 1/2 cipolla ancora sana) e frullare bene. Otterrete un composto di una consistenza davvero perfetta, con cui formare polpettine delle dimensioni che preferite. Adagiare sulla carta da forno, irrorare con un po’ d’olio ed infornare a 200° finchè non si colorano in superficie (si possono anche friggere… ma il forno è più rapido ed indipendente! Ahah). Ora riscaldare poco olio in una padella, far soffriggere la 1/2 cipolla tagliuzzata che avete tenuto da parte, poi aggiungere il pomodoro. Quando quest’ultimo bolle, aggiungere le polpettine ormai dorate. Lasciare insaporire qualche minuto amalgamandole bene… 😀 spegnere il fuoco e gustare! Davvero ottime!! Tanti baci grandissimi a tutti quanti :* :* :* :* :*
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Fiorellini belli…! 🙂
Che delizia queste polpettine… della seria una tira l’altra! 🙂
Grazie per averla condivisa… 😉
Vi auguro una bella Domenica… colorata e festosa! 🙂
Un bacione SmacK! 🙂
La vostra ricetta capita a fagiolo Fiorellini ?? !
Ho giusto del granulare di soia che devo utilizzare, in dispensa! ??
Bacibacibaci ???
la dipendenza dall’indipendenza del forno, mitiche
bless and love!
Grazie a tutti!??
Niki è proprio come dici…una tira l’altra! Siamo partite con il buon proposito di congelarne la metà….ma è stato davvero duro fermarsi a metà!ahaha? Auguriamo anche a te una domenica solare e piena di allegria☺️?
Lalina siamo contente di essere arrivate al momento giusto!! ? Queste polpette e sono state davvero una sorpresa! Morbide e gustose…provale provale!con il tuo tocco magico poi, verranno ancora meglio?
Luca ahaha! Il tuo commento è meraviglioso!! Ahah? ormai cuociamo solo o lesso, o al forno! Ma se il forno ha anche il timer…be vince su tutti! Ahah? Baci baci baciii??
Scusa la domanda, probabilmente molto stupida: il riso lo intendi cotto?
Ciao Silvia! La tua domanda non è affatto stupida…ha meravigliato anche noi, ma il riso va frullato da crudo! Il fatto che i chicchi restino un po’ grossolani è proprio una caratteristica di queste polpettine ?
@EnricaAnnalisa:
grazie fiorellini belli! 😉
Singolare che in egiziano le polpette si chiamino Kofka, mentre nella cucina indiana si chiamano Kofta… Che assonanza singolare per due pietanze simili in Paesi così diversi e lontani !!!