Ancora una volta ode alla semplicità.Ingredienti:
5 pomodori sardi Camone
1 piccola zucchina
1 mazzetto di rucola
1 manciata di fave secche
1 manciata di pistacchi
succo di 1 limone
1 cucchiaio di olio di cocco
curcuma qb
pepe qb
curry qb
rosmarino qb
Procedimento:
Iniziamo dalla parte più lunga: le fave. Ammollatele per almeno 2 giorni, risciacquandole almeno 2 volte al giorno. Trascorso questo tempo occorre lasciarle ancora in ammollo in un’emulsione di succo di limone, olio di cocco, curcuma e pepe per almeno 2 ore. Una volta che le fave sono pronte, il resto è uno scherzo, più veloce a farsi che a scriversi. Frullate 4 dei 5 pomodori Camone con 1/2 zucchina, metà del mazzetto di rucola, i pistacchi e il rosmarino. Aggiungete l’emulsione che insaporirà il tutto e se il composto non è abbastanza denso da metterci dentro un cucchiaio che resti dritto, aggiungete ancora altri pistacchi. Tagliate l’ultimo pomodoro a fettine e la 1/2 zucchina a julienne sottilissima. Col coppapasta formate un tortino al centro del piatto col composto frullato, disponete le fave tutto intorno, decorate il piatto con le fettine di pomodoro, la julienne e la rucola, insaporite col curry e godetevi il sapore meraviglioso di questi pomodori sardi dal gusto davvero deciso e inconfondibile.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che forzaaaa 😀 !!!
Un crudiburger moooolto appetitoso! 😉
aahhh le fave o_o mi sa di averle assaggiate una volta sola.. fritte, in Catalogna. Che buone!!!!
Stellina ti scrivo qua per comodità… sto guardando il filmato che mi hai consigliato sull’alimentazione pranica, cercando di essere aperta e senza pregiudizi… sono arrivata a un punto che mi ha fatto passare la voglia di continuare (nonostante questo faro lo sforzo di andare avanti), cioè quando monsieur dice che arrivare ad alimentarsi di prana sarebbe la rivoluzione piu importante, al di sopra di tutte le rivoluzioni politiche passate o_o sono rimasta basita e offesa da questa affermazione. Piu importante di tutte le rivoluzioni precedenti? Ma scherziamo? Per quanto possa essere importante per il suddetto questa roba del prana, trovo profondamente offensiva la sua affermazione verso tutt* coloro che hanno storicamente conosciuto uno stato di schiavitu e oppressione gravissimi. Il prana piu importante della rivolta delle Pantere Nere? Della rivolta di Kronstadt? Dei/delle libertar* spagnol* contro Franco? Dei/delle compagn* zapatist*? Delle conquiste femministe? Dei/delle compagn* della Comune di Parigi? E di tutti gli altri tentativi di realizzare un mondo giusto ed equo? Sono senza parole… Comunque ti faro sapere quando arrivero alla fine del filmato, faccio una piccola pausa perché sono un po scombussolata…
Ma cara non sei obbligata a finirlo. Se ti scombussola così tanto sospendi. Quello è semplicemnte il suo punto di vista, ma credo che lasua affermazione sia basata sul fatto che se davvero si arriva a percepire il prana e a nutrirsene ci si sente così vicini all’UNO che tutte le altre cose persono importanza. Ti faccio un esempio estremo. Recentemente ho ascoltato una conferenza di una persona che era stata incarcerata per omicidio, salvo poi risultare innocente. Ma questo non importa. Quel che importa in questo caso è che quella persona, per essere costretta a confessare e non potendo essere sottoposta a torture che lasciassero segni fisici, era stata confinata in una camera di massima sicurezza. Chiusa al buio da sola per mesi. Nutrita eh, ma tutto il resto mancava. In una condizione simile la mente umana ha solo due vie: Impazzire o giungere all’Illuminazione.
La persona è giunta all’Illuminazione. Nulla più gli provocava dolore o sofferenza perché aveva torvato il senso UNICO dell’esistenza. Nella solitudine. Nel profondo del suo essere.
Ecco, credo che il senso di questo video sia un pò questo. Se tu riesci a nutrirti di prana ti liberi di una marea di condizionamenti. Per esempio: pausa pranzo = mangiare. No, non più. Risparmi tempo e soldi, e con tutto quel tempo in più la tua mente è libera di ricercare, sperimentare stati nuovi… Prova a vederlo in quest’ottica. Lui sta parlando in termini esoterico/spirituali. Certamente non voleva sminuire le altre rivolte e conquiste che hai citato tu, anche perché non mi sembra che sia unp hiuppie, anzi. Love & Light
scusa per il tono accesso con cui ho scritto il commento ieri sera, ma mi sono lasciata prendere dai sentimenti… ho continuato un po’ il filmato ma poi ho smesso… ti raccontero’ le mie impressioni in un’altro momento! comunque grazie per la condivisione è sempre qualcosa in piu da sapere! ciao!
Ok attendo allora. Per ora non ti infervorare. Goditi le cose che ti danno gioia. A te e alla piccola Vita che porti in te.
un raggio piena estate in pieno inverno
bless and love!