Ieri al Natural Expo di Rimini io e mio genero abbiamo assistito al bellissimo e profumato Show cooking di Marta Filipponi. Abbiamo assaggiato questo tortino di riso Venere. Ci è piaciuto e oggi è già pronto sulla nostra tavola. Io ho usato i germogli di aglio orientale invece che di senape. Bellissimo pomeriggio!Ingredienti:
rucola
pistacchi
porri
riso Venere
germogli di aglio orientale
olio evo
sale, pepe
aglio
acqua qb
1 pizzico di curcuma
lievito alimentareProcedimento:
Cuocere il riso come riportato sulla confezione. Io a fine cottura ho aggiunto il lievito alimentare per rendere il riso un pò più appiccicoso. Tritare i porri e lasciare appassire piano senza soffrigere per farli diventare cremosi. Aggiungere 1 pizzico di curcuma per il colore. Aggiustare con poco sale. Con un mini pimer tritare pistacchi, rucola, aglio, sale e pepe, olio e poca acqua per ottenere una crema. Ho cercato di impiattare come Marta per avere un risultato simile.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Bellissimo! Quasi si sentono i profumi! Complimenti.
Davvero spettacolare questa ricetta !
Le foto magnifiche come sempre !
Non so come ancora non ti abbiano contattata x fare la redattrice di una rivista *.* … 🙄
Sei troppo brava!!! Baci tessora 🙂
Questa ricetta é fantastica 😉
mi accodo al commento di LLL
bless and love!
Originale era molto buono. La mia salsina era più amarognola a causa della rucola. Ma poi mescolando tutto insieme la piccantezza della rucola si è dispersa.Anche i germogli di aglio sono più piccanti rispetto a quelli della senape che invece erano sulla tortina di Marta.
Fantastica! 🙂
Avevo visto la ricetta di Marta, anche lei bravissima! Conosciuta anche al VeganFest di Bologna. Brava Veruska, come sempre i tuoi colori arrivano dritti al cuore 🙂