Oggi ho fatto le erbe cotte. Bietola e cicoria. Per eliminare l’amaro della cicoria, che a mio marito non piace, metto insieme alle erbe anche qualche patata. Poi in rete ho trovato una simpatica idea (come sempre non veg) che mi sono subito personalizzata. Eccola.Ingredienti:
pancarrè (o pane per tramezzini) vegan
erbe cotte (cicoria e bietola)
aglio
patate
pane grattugiato
farina di ceci
acqua
sale, pepe
mozzarisella
olio evo
Procedimento:
Mettiamo a bollire le erbe. Io divido le coste dalle foglie che metto a bollire per ultime perchè richiedono una cottura più breve. Pulisco 3-4 patate intere e le metto bollire con le erbe. Quando è tutto cotto prendo un pò di erbette, le strizzo bene e le trito con aglio. Schiaccio le patate per renderle una purea, aggiusto di sale e pepe, aggiungo le erbe e 1/2 mozzarisella. Faccio una purea. Preparo la solita pastella con la farina di ceci e acqua e aggiusto di sale e pepe anche questa. Lascio riposare 30 minuti circa. Poi prendo la purea e la stendo sopra il pane. Arrotolo per formare un cannolo. Bagno con la pastella e lo passo nel pane grattugiato. Metto un filo d’olio evo sulla superficie. Preriscaldo il forno e metto a cuocere fino alla doratura. Buonissimi caldi, ma anche freddi.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Veruska!! Ottima idea!! Ora che ho trovato un pane da tramezzini senza glutine mi sa che la farò!! Grazie 😀 😀 Che ne pensi se usassi la farina di lenticchie al posto dei ceci che non posso mangiare? Grazie 😀
Terri bisogna fare esperimenti. Veramente la farina di ceci serve davvero solo per fare la pastella e far appiccicare il pane grattugiato. Quindi potresti benissimo provare le farine che pui mangiare. In questo caso non pregiudicherà il risultato. Ne sono certa.
Davvero carini ! Brava!
T sapore a parte non cambia il risultato il suo dovere lo fa anche la farina di lenticchie
bless and love!
Hanno un aspetto curato e molto accattivante 😉 !
Chissà che buoniiiii !!! 😀 😀 😀
Grazie, Veruska!! 😀 😀
Bellissima idea anche mio marito non gli piacciono le verdure amare,con questa idea lo imbroglio,appena prendo il pancarre vegan lo provo brava
Un’idea geniale. Da fare, da fare al più presto 🙂