Eh sì, perchè in realtá l’intenzione era quella di provare le Crocchette di carote al curry di Marty96, ma poi ho visto carote e fagiolini uno accanto all’altro e i due colori mi hanno costretta a metterli insieme!
Ingredienti:
fagiolini lessi
carote lesse
curry
erba cipollina
curcuma
rosmarino
sale
farina di mais
farina di ceci
Procedimento:
Come dosi sono andata ad occhio, diciamo che le carote erano 4 piccoline e i fagiolini credo 300 g più o meno. Lessiamo le verdure ben cotte e morbide; frulliamo prima le carote con sale, curcuma e rosmarino poi aggiungiamo 2 cucchiai di farina di ceci per compattare un pochino. Facciamo la stessa cosa con i fagiolini a cui aggiungeremo curry, sale, erba cipollina e 2 cucchiai di farina di ceci. Oliamo uno stampo in ceramica, spolveriamo il fondo con farina di mais e livelliamo bene il composto di carote, poi passiamo al composto di fagiolini che distenderemo con cura al di sopra delle carote, una spolverata di farina di mais e via in forno per 1/2 oretta. Avrei voluto fare 3 strati, terminando con il bianco delle rape lesse, ma avevo i minuti contati, come al solito! A noi è piaciuto tanto, spero anche a voi!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
il triplo strato visivamente sarebbe perfetto
bless and love!
MIOOOOO !!! 😀 😀 😀
Mi piace al cubo questo piatto e poi ho tutti gli ingredienti 😆 ! ‘Sto fine settimana mi metto al lavoro 😉 Grazie tesora :-)))
Oggi l’ho fatto con melanzane cotte al forno, carote e rape…tutt’altro effetto!!!!
Bellooooooo,ottima idea 😉