“An elegy of Icaros” fu la prima traccia che ascoltai degli Emperor, amore viscerale al primo ascolto per l’Imperatore Norvegese: come non chiamare il nostro ultimo arrivato se non Icaro, allora. Colonna sonora ovviamente Emperor, “IX Equilibrium”.
Ingredienti:
250 g di crauti rossi
1 zucchina gialla golden rush
100 g di yogurt naturale di soia
erba cipollina secca
rosmarino secco
salvia secca
timo secco
santoreggia secca
mirto secco
lemon grass secco
peperoncino secco
succo di miyagawa
Procedimento:
Accendiamo lo stereo a volumi rigorosamente elevati e afferriamo il nostro nuovo spiralizer: spiralizzare la gialla e fresca zucchina e deporla in una ciotola assieme ai crauti rossi e lasciarla marinare con il succo di un miyagawa. Nel frattempo preparare la salsa alle erbe secche mescolando 1/2 cucchiaino da caffè di ognuna delle erbe che ho elencato con lo yogurt o, se lo preferite, con il silken tofu. Lasciate riposare sia la salsa che la marinata per 1 ora, infine impiattate e godetevi l’esplosione di sapori.
Nota:
Presento alla vegana comunità il mio ultimo cuccioloide arrivato da poco in famiglia, Icaro il suo nome, qui lo potete vedere con il suo “socio”, il mio unico vero amico e compagno di vita da 14 anni a oggi, Attila.
Bless and love!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Luca i crauti rossi non li ho mai mangiati! ma i crauti e i cavoli in generale li adoro! Icaro è veramente stupendo e si è integrato bene in famiglia vedo! 😉 Ciao un bacio a tutti e tre! 😀
Che amore … 🙂 Il tuo Icaro é proprio un bellissimo cucciolone 😀 😀 😀 !!! Ti confesso che credevo si trattasse di un caprettino ultimo nato e non di un cagnolino 😆 e ho avuto una bella sorpresa 🙂
E la ricetta? Mai provato il connubio crauti+zucchine e mi incuriosisce molto scoprire questa nuova armonia di profumi e sapori! 😉
Bacibacibaci 🙂
per me un piatto deve aver i 5 sapori fondamentali crauti mi danno l’acidità e la zucchina il dolce 😉
E’ vero: dunque 🙄 …dolce amaro salato acido e… piccante? 😐
e con Attila il cagno,
della tua vita amico e compagno,
ecco Icaro lupesco
bello e dolce come un.. pesco.
ma che belle zampotte.
Inizio con il tuo piatto che già mi piace perchè amo le salsine e cremine varie da morire. La famosa zucchina già è del tuo orto? La voglio coltivare l’anno prossimo. E poi che dirti per i tuoi amici a 4 zampe..sono meravigliosi!!
Ma i crauti rossi? :-! Mai vistiiiiii! Troppo bello il tuo cucciolpnr noi abbiamo regalato alla bimba un micro micino a maggio che è diventato una pantera in pochissimo tempo…tu ti ritroverai con un’orsacchiotto 😉 🙂 pelosini pieni di amore :-!
se cresce con il ritmo che ha fino ad ora tra un paio di settimane è grosso come un ippogrifo e prende il volo davvero, considerate che ha 4 mesi ed è più grande di Attila
La prima domanda avrebbe riguardato il perché del nome ma la risposta ha superato l’immaginazione. E’ cosi spanciato che sembra conosca Attila e la vostra casa da una vita, vuol dire che c’è profumo di buono.
Ma quello che vedo on the back è un tavolo etnico?! Feci un quadro tempo fa che se provo a ricordarlo, ci somiglia molto, curioso!
Ciao L, vorrei mangiare iltuo piatto buttata a terra con quei due meravigliosi pelosoni
Benarrivato Icaro. Che tenero. Sei stato fortunato davvero ad essere entrato in questa casa. Il piatto? Lo adoro
si è ambientato in circa 2 ore scarse ha una capacità di concezione che mi lascia basito ogni giorno
alza la zampa in segno di saluto globale
bless and love!
Oh finalmente Icaro!!!!! 😀 Icaro+Attila=LOVE+Luca=LOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…….MERVIGLIA……BELLEZZA…..MITOLOGIA CHE SI INCORPORA.
P.S. IL tuo piatto mi piace tantissimo, ma succo di miyagawa??? 😉
li ho scoperti da poco i miyagawa ed è stato amor a primo assaggio
Ciao Luca 🙂 la ricettina è bellissima (…la zucchina gialla dove la troviamo qui al sud?! 😀 ) ma lo sono ancora di più quei morbidi cuccioloni nell’ultima foto *_* mandiamo un bacione grande a tutti e tre 🙂