Una pizza con alla base una piadina! 🙂
Ingredienti per le piadine:
125 g di farina integrale
125 g di farina di grano saraceno
40 g di olio evo
100 ml di acqua circa
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di lievito per piadina
Ingredienti per l’hummus:
250 g di lupini
1 pizzico di aglio in polvere
1/2 cucchiaino di paprika affumicata
timo fresco
olio evo
sale
acqua qb
Ingredienti per completare:
1 melanzana
1 zucchina
Procedimento:
Impastare gli ingredienti per le piadine e far riposare 30 minuti. Intanto sbucciare i lupini e frullarli con poca acqua, aglio, paprika, 1 cucchiaio di olio fino ad avere una crema. Aggiustare di sale e unire le foglioline di timo. Affettare e grigliare le verdure, tagliarle poi a listarelle. Dividere l’impasto in 3 e stendere le piadine non troppo sottili. Cuocerle sulla piastra, spalmarle con l’hummus e guarnirle con le verdure. Un giro di olio e basta. 😉 Ciao!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Raissa
Ciao a tutti,
mi chiamo Raissa, ho 25 anni e vivo in un paesino vicino Cesena, in Romagna. Studio Archeologia a Ravenna e saltuariamente ho la fortuna di lavorare come archeologa. Sono vegetariana da 4 o 5 anni, non ricordo bene, e vegana da più di 2. Per quanto mi ricordi, sin da piccolissima ho sempre pensato di non dover mangiare prodotti animali, ma purtroppo da più piccola non ho mai saputo dire di no totalmente. Sapevo bene le sofferenze a cui sono sottoposti gli animali, ma tutti vogliono farci credere che è inevitabile che succeda se dobbiamo alimentarci. Nessuno ha interesse che le cose cambino, per questo ci si gira dall'altra parte non volendo nemmeno sapere. Ad un certo punto ho sentito il bisogno di vedere coi miei occhi (l'unico modo per essere veramente consapevoli), così mi sono documentata su tutto ed ho visto tutto, come sarà capitato a tutti voi. Così sono passata naturalmente da cinica onnivora occasionale a vegana senza alcuno sforzo. Non è stato così difficile per me, la cosa più difficile però è confrontarsi ogni giorno con la violenza gratuita, la sofferenza degli innocenti e l'ignoranza cieca delle persone. Non vivo bene tutto questo purtroppo, non riesco ad essere serena, non mi basta la mia scelta. Sono pochissime le persone che mi piace frequentare, ma le persone come voi mi fanno sperare e quando sono su questo blog mi sento meglio. Finora ho solo commentato, ma ora mi sono decisa a pubblicare le mie ricette, ovviamente alcune ispirate da voi. A casa cucino io quindi di ricette pronte da pubblicare ne ho tantissime, e altre in arrivo. ciao a tutti grazie di esistere e non cambiate mai!!
Troooppo buona!!! 😀 😀 😀
Adesso non dovrò più impazzire per cercare la piadina senza strutto per fare la pizza-piadina, perché con la tua ricetta sarò autonoma 😉 !
Tanti veg-bacini :* :* :* !!!
Un momentooooo 😮 !!! Qual é il lievito per piadine 🙄 ?
Lali qua in Romagna il lievito per piadine lo vendono in ogni dove!! Ma è un semplicissimo lievito a base di bicarbonato e cremortartaro. io a volte uso anche quello per dolci (non vanigliato!) 😀
Grazie Raissa 😉
E il lievito in polvere per torte salate potrebbe andar bene? 🙄
Io addiritura ed ora solo e esclusivamente un pò di pasta madre.
Ah… OK allora provo con la madre pastaaaaa 😉 !!!
Bacini tatina 🙂
hummus di lupini è semplicemente geniale
bless and love!