Altre alternative non riesco a trovarle. Non voglio trovarle. La cipolla mi piace un sacco! In famiglia usano prepararla con crudeltà sbriciolata. A casa mia si cucina più buona 😀 😀 😀
Ingredienti:
250 g di farina di mais
1 l di acqua salata
olio evo qb
3 cipolle grandi
Procedimento:
In una capiente pentola ho portato a ebollizione l’acqua salata e versato a pioggia la farina di mais. Ho mescolato qualche minuto e lasciato riposare. In un’altra padella ho soffritto le cipolle a fette con qualche cucchiaio di olio.
Dopodichè ho mischiato la farina con le cipolle fritte e sistemato il tutto in una teglia da forno. Ho guarnito con altre cipolle crude a fettine sottili e infornato a 200° per 1/2 ora. Buon appetito!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti il mio nome è Mariagrazia. Sono una semplice persona vegana con forti valori morali e ho sempre nutrito un amore per gli animali e per tutte le meraviglie che la natura ci offre. Sono sposata e ho due meravigliosi bambini, Sofia e Antonio. L'amore incondizionato che nutro per la mia famiglia, mi ha spinta ad essere una casalinga "devota". Prendermi cura di loro e della mia casa, mi fa sentire appagata e felice!
Non ho mai pensato di diventare vegan. Essere vegetariana mi bastava, ma dopo aver partorito ho scoperto che mia figlia è allergica all'uovo e intollerante al lattosio. Allattando al seno ho dovuto eliminare di netto questi alimenti dalla mia dieta e pian piano ho iniziato a sentirmi meglio e soprattutto più felice. Era la scelta che dovevo fare da sempre. Amo leggere: senza libri mi sento persa.. Mi ritengo un po' solitaria. Non amo luoghi troppo affollati, mi piace starmene più per conto mio. Vivo in una città della Basilicata chiamata Melfi. La sua bellezza mi permette ogni volta di fare lunghe passeggiate nelle quali perdermi tra i miei pensieri. Amo la colazione, il pistacchio, le tisane, i tatuaggi, il colore rosso, la kick boxing, la mia moto, la birra, la mia curva sud. Sono davvero felice di essere entrata in questo meraviglioso gruppo. È come una seconda famiglia..
Fantastica!! 😀 le cipolle vanno su tutto! 🙂
evvai!! polenta e cipolle puo’ essere comparata solamente con polenta e funghi… entrambe le combinazioni über-vincenti! e che bella la tua bimba!
Le cipolle mi piacciono tantissimo …
bella ricetta!
Una vera ricetta “di nicchia” per ghiottoni…
Grazie tata, la provo sicuramente (magari anche stasera 😆 ) !
Polenta in ogni modo…ovviamente veg! Anche quando ero onnivora l’ho sempre amata in bianco con un filo di olio….ma con queste cipolle è da svenimento. Mi piace che l’hai fatta sottile. Davvero da provare! 😀
Ok sbavo… Ciao proprio!
inno alla cipolla
bless and love!
Che meravigliaaaaas adoriamo sia polenta che cipolle! Non vediamo l’ora di provarla 😛
troooooppooooo buonaaaaaa, sei troooooppooooo bravaaaaaaa!!!!
Grazieeeeeeee!
Ovazione alla cipolla! Ci esce pure un dolce tanto che sei brava.
Grazie Stefa’ :***
Scorrendo le “vecchie” ricette ho trovato questa squisitezza! Che bontà!! Ora però fa un bel po’ caldo..dici che tiepida è buona lo stesso? Secondo me si!
mi ricorda i tempi in cui vivevo a Sassari e la fainè (farinata) con cipolle allietava i miei pasti, deve essere ottima fatta anche con la farina di fave, gnamgnam