Un antipasto freschissimo e leggero, quasi crudo! 😀
Ingredienti:
Tofulivella
1 cetriolo
1 carota
3 foglie di radicchio rosso
1 pomodoro lungo
prezzemolo
Procedimento:
Sbucciare il cetriolo e la carota, tagliare in 2 pezzi uguali il cetriolo e tagliare una delle 2 parti a fette con una mandolina, per il lungo. Tagliare l’altra metà a bastoncini. Tagliare metà della carota a julienne e metà a bastoncini uguali al cetriolo. Affettare finemente il radicchio. Disporre su un tagliere 3 fettine di cetriolo leggermente sovrapposte sul lato lungo. Spalmare con la tofulivella (o altra crema spalmabile), sistemare orizzontalmente un po’ di carote a julienne e radicchio a listarelle sul lato corto in basso e arrotolare stretto. Tagliare il pomodoro a spicchi e servire il tutto con prezzemolo tritato e con altra tofulivella in una ciotolina per intingerci le verdure. 😀 Semplice!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Raissa
Ciao a tutti,
mi chiamo Raissa, ho 25 anni e vivo in un paesino vicino Cesena, in Romagna. Studio Archeologia a Ravenna e saltuariamente ho la fortuna di lavorare come archeologa. Sono vegetariana da 4 o 5 anni, non ricordo bene, e vegana da più di 2. Per quanto mi ricordi, sin da piccolissima ho sempre pensato di non dover mangiare prodotti animali, ma purtroppo da più piccola non ho mai saputo dire di no totalmente. Sapevo bene le sofferenze a cui sono sottoposti gli animali, ma tutti vogliono farci credere che è inevitabile che succeda se dobbiamo alimentarci. Nessuno ha interesse che le cose cambino, per questo ci si gira dall'altra parte non volendo nemmeno sapere. Ad un certo punto ho sentito il bisogno di vedere coi miei occhi (l'unico modo per essere veramente consapevoli), così mi sono documentata su tutto ed ho visto tutto, come sarà capitato a tutti voi. Così sono passata naturalmente da cinica onnivora occasionale a vegana senza alcuno sforzo. Non è stato così difficile per me, la cosa più difficile però è confrontarsi ogni giorno con la violenza gratuita, la sofferenza degli innocenti e l'ignoranza cieca delle persone. Non vivo bene tutto questo purtroppo, non riesco ad essere serena, non mi basta la mia scelta. Sono pochissime le persone che mi piace frequentare, ma le persone come voi mi fanno sperare e quando sono su questo blog mi sento meglio. Finora ho solo commentato, ma ora mi sono decisa a pubblicare le mie ricette, ovviamente alcune ispirate da voi. A casa cucino io quindi di ricette pronte da pubblicare ne ho tantissime, e altre in arrivo. ciao a tutti grazie di esistere e non cambiate mai!!
Con il caldo di oggi ci sta tutto! Mi piacee!
Co il caldo arriva la voglia di mangiare i cibi freschi e leggeri,grazie della condivisione,bellissima idea.
Sarà il mio pranzo di domani 😉 !
Grazie per la ricettina fresca e colorata 😀 !!!
caldo!? Con queste nuvole l’umidità e la pioggerellina costante credo che sia meglio dire….
bless and love!
Hahaha! Luca! Ma tu non fai testo! Nell’estremo nord dove vivi tu, la nebbia è perenne!! 😀 da me fa un discreto caldino! 😉
Bellissima idea per l’estate che ormai incombe *Q*