Si ritorna con gli amati bocconcini.
Ingredienti (per 1 persona):
50 g di bocconcini di soia
1/2 peperone
4-5 pomodorini
1/2 bicchiere scarso di vino bianco
2 spicchi di aglio
timo
rosmarino
maggiorana
basilico
sale (che non uso mai)
Procedimento:
Ho ammollato i bocconcini per 15 minuti, scolati e strizzati. In padella, con un filo di olio e l’aglio a pezzettini piccoli piccoli, ho fatto rosolare i bocconcini. Lasciato sfumare con del vino bianco e, subito appena evaporato, ho aggiunto i pomodori, i peperoni e le spezie. Ho lasciato cuocere neanche 2 minuti e viaaaa nel piatto che lo stomaco piange. Buon appetito! 😀
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti il mio nome è Mariagrazia. Sono una semplice persona vegana con forti valori morali e ho sempre nutrito un amore per gli animali e per tutte le meraviglie che la natura ci offre. Sono sposata e ho due meravigliosi bambini, Sofia e Antonio. L'amore incondizionato che nutro per la mia famiglia, mi ha spinta ad essere una casalinga "devota". Prendermi cura di loro e della mia casa, mi fa sentire appagata e felice!
Non ho mai pensato di diventare vegan. Essere vegetariana mi bastava, ma dopo aver partorito ho scoperto che mia figlia è allergica all'uovo e intollerante al lattosio. Allattando al seno ho dovuto eliminare di netto questi alimenti dalla mia dieta e pian piano ho iniziato a sentirmi meglio e soprattutto più felice. Era la scelta che dovevo fare da sempre. Amo leggere: senza libri mi sento persa.. Mi ritengo un po' solitaria. Non amo luoghi troppo affollati, mi piace starmene più per conto mio. Vivo in una città della Basilicata chiamata Melfi. La sua bellezza mi permette ogni volta di fare lunghe passeggiate nelle quali perdermi tra i miei pensieri. Amo la colazione, il pistacchio, le tisane, i tatuaggi, il colore rosso, la kick boxing, la mia moto, la birra, la mia curva sud. Sono davvero felice di essere entrata in questo meraviglioso gruppo. È come una seconda famiglia..
Buonissimi i bocconcini ai peperoni 😉 ! Io li faccio diversamente, cioè con sola cipolla, pomodoro e basilico, ma Proverò anche la tua versione 🙂
Tesora provali con cipolle e carote. Li adoro. Appena li preparero’, saranno pubblicati. Bacini
Si grazie tatina… 🙂
Adesso che i peperoni sono ricomparsi sul mercato proverò anche ad abbinarli con le carote 😉 !
aglianico del vulture!?
Esatto Luca. Il nostro vino 😀
occhio dell alcolizzato!
Buon intenditor! 😉
Daiiiii vino da favola, riconosciuto all’istante! Ora vado a comprare anche un primitivo di manduria. Ti voglio troppo bene mariagrà.
Eccellente pace dei sensi pugliese da bere. Soffriro’, morirò
Intanto sole, vento, vino e trallalla’ 😀
O MIO DIOOOOO!!!!(scusate per l’urlo:S)L’ho appena finito di mangiare ed era una cosa divinamente paradisiaca ;P Io ho usato quelli gialli e non avevo il timo, non ci sono parole per descrivere la bontà di questo piatto!!!