Il mio gentilissimo padrone di casa mi ha portato dei bellissimi fiori di zucca (di cui vado matta!!) e visto che li avevo già fatti sia fritti che ripieni la settimana scorsa ho deciso di variare un po’ e metterli in un riso freddo.Ingredienti (per 2 persone):
120 g di riso Venere
fiori di zucca
pomodori datterini
mais
rucola
Procedimento:
Semplicissimo! Portate l’acqua ad ebollizione con un po’ di sale, sciacquate il riso e mettetelo in pentola a bollire fino alla cottura desiderata. Scolate e sciacquate di nuovo con acqua fredda. Mettetelo in un recipiente insieme al mais, la rucola, i pomodorini e i fiori di zucca tagliati a listarelle (dopo aver tolto il pistillo e averli sciacquati).
Alla fine un paio di fiori li ho impanati lo stesso eheheh. Ed ecco una foto dei fiori portati dal mio affittuario. Non li ho mai visti così belli e freschi perché li ho sempre comprati al supermercato. Non c’è paragone!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Quanto amo i fiori di zucca.. quest’anno li ho mangiati solo una volta :’-( Quelli della foto sono favolosi! io adoro il riso venere!
Ma come li hai panati quelli della foto?
Ho fatto un mix di birra, acqua e farina, inzuppati i fiori e passati nel pangrattato. Poi visto che non sono brava a friggere e neanche mi piace molto farlo ho solo messo poco olio (quanto basta per coprire uniformemente il fondo della padella) e li ho “fritti” così. 😀
🙂 effettivamente sembrava leggerissima la frittura dalla foto, per quello chiedevo 😀
Bravissima! Che colori stupendi! E i fiori di zucchina così mi ispirano tantissimo 😀