Ingredienti:
1/2 avocado ben maturo
1-2 chiles serranos (se non si riesce a reperire quelli tradizionali si può usare in sostituzione 1 peperoncino verde fresco piccante o 1 rosso essiccato fatto ammorbidire in acqua calda)
2 pomodori maturi e sodi
2-3 gambi di coriandolo
il succo di 1/2 limone
1/2 cipolla piccola
1 spicchio di aglio
sale
Procedimento:
Se possibile cercare di usare un mortaio e schiacciare con la forchetta tutti gli ingredienti, io andavo di fretta e l’ho fatto con il minipimer, viene solo una bella cremina più compatta, gradevole ugualmente al palato. Pulire l’avocado e sminuzzare la polpa, mescolare insieme alla cipolla e all’aglio finemente tritati, i pomodori tagliati a cubetti e i peperoni a fette sottili, insaporire con un trito di coriandolo e succo di limone a piacere, salare solo al momento di servire per non rischiare di far annerire l’avocado. Generalmente li accompagno con le tortillas… ma voi lo potete gustare come volete, anche per guarnire i vostri tacos vegan, oppure come salsa di accompagnamento.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Si! E’ una vita che lo voglio fare ma non mi ci sono mai messa…questa volta mi lancio. Grazie!
Wow!!! 😀 Anch’io come Aurorabagnolet non mi sono ancora cimentata in questa ricetta e vorrei tanto farlo… il problema é che non so se sono allergica all’avocado 🙄 : l’unica volta che l’ho mangiato ho avvertito come delle punturine d’ortica qua e là per il corpo che mi davano uno strano prurito 🙁 !
Mi ci tufferei dentro!!!
Io mi accodo a Gala e ci poccio un dito 😉