Crema ai pistacchi

Quasi una ricetta crudista, se non fosse che trovare i pistacchi non tostati e salati è un’impresa quasi impossibile. Poi ovviamente per essere cruda niente olio evo, perché, anche se c’é scritto “spremitura a freddo”, il prodotto è sempre processato ad alte temperature! Una ricetta comunque semplice e veloce, che puó donare un vero twist alle vostre insalate (ai miei carciofi!) o mangiata su del buon pane integrale (magari fatto in casa con farina biologica?).
cremapistacchi
Ingredienti
:
2 manciate di pistacchi pelati
1/2 sedano rapa
sale, pepe
2 cucchiai di olio evo
acqua qb

Procedimento:
Frullare i pistacchi con il sedano rapa, 1 pizzico di sale e di pepe. Aggiungere l’olio evo a filo (facoltativo), poi procedere con dell’acqua, fino ad ottenere una crema. Da mangiare subito, che è piú buono e si evita l’ossidazione 🙂

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che bontà! Un’idea originale usare il sedano rapa! Qui, da me, abbondano. Appena potrò comprare i pistacchi, sperimenterò questa bellezza.

    Reply
  2. Sui carciofi secondo me e spaziale!! Complimenti davvero, la proverò

    Reply
  3. Io ho recentemente trovato dei pistacchi (sia con guscio che senza) non salati. Credo che la tostatura sia in entrambi, anche se non scritto e li utilizzo per far bevande vegetali. Alla prossima spesa li proverò così 😉

    Reply
  4. ottima alternativa ai pistacchi possono esser le noci, in effetti io mischio spesso il sedano rapa con queste ma non avevo mai pensato a farci una crema così, proverò di sicuro ad emulare la ricetta.

    Reply
  5. che bontà! deve essere squisita! i pistacchi li adoro ma con quel che costano me li concedo una volta ogni tanto! la prossima volta proverò questa cremina!!

    Reply
  6. 😯 Io (Enrica) amo follemente i pistacchi! *.* infatti cerchiamo di comprarli raramente, per la loro troppo breve durata 😀 anche questa cremina penso che non durerebbe molto!! 😀 però è sicuramente da provare!! 😛

    Reply
  7. Divina..anche io AMO i pistacchi!!! 😛

    Reply
  8. E’ un abbinamento insolito per me , ma davvero delizioso perchè amo i pistacchi e consumo molto sedano rapa, quindi questa devo proprio provarla! Mi piacciono tanto le tue ricette e seguo anche il tuo blog, complimenti per tutto!

    Reply
  9. Delizioserrima questa cremina vellutata… che vedo già spalmata su una bella fetta
    di pane casereccio tostata e con l’aglio crudo grattato sopra… :mrgreen:
    Grazieeeee 😉 !!!

    Reply
  10. Grazie a tutti! Evviva i pistacchi 😀 Yumm!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti