I sassolini di Pepi

Ecco i sassolini! Biscottini di fiocchi di segale e mais dedicati alla piccola Pepi, sempre che Dino non ci metta il suo zampino…
DSC_2381 (Copia)
Ingredienti:
250 g di fiocchi di segale
125 g di farina di mais fioretto
60 g di olio di mais
60 g di malto di mais
10 g di lievito per dolci
100 ml di liquido (acqua, succo di frutta o latte vegetale a piacere)
1 pizzico di cannella, se vi piace

Procedimento:
Come al solito: unire gli ingredienti solidi con il lievito e mescolare bene. In un boccale mescolare i liquidi tra loro con il malto. Ora unire i liquidi ai solidi e mescolare. L’impasto risulterà abbastanza morbido e per formare i biscotti o vi aiutate con un cucchiaio formando una sorta di conchigliette oppure se vi inumidite leggermente le mani potete creare le conchigliette in autonomia! Non pressateli troppo, non devono essere dei dischi. A questo punto infornate per circa 20 min a 180°. Devono risultare dorati. Lasciateli raffreddare completamente, perchè è durante il raffreddamento che prendono la loro croccantezza! E ora Pepi è pronta la tua merendina!!!
DSC_2378 (Copia)
Buona domenica a tutti! Tra poco esco per partecipare alla manifestazione contro Mc Donald’s e le multinazionali! Baciiiiii!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. sono bellissimi! tutti da sgranocchiare… buona domenica!

    Reply
  2. Grazie cara!!! Si super sgranocchiosi! Un abbraccio!

    Reply
  3. Nica: mi hai fatto commuovere! Io e Pepì e Dinospazzolino siamo/saremo con te
    Un grosso tenero dolce abbraccio

    Reply
  4. vi abbraccio forte tutti e 3!!!
    buona dolce domenica Giò!

    Reply
  5. Che bei biscotti rustici 🙂 Mai assaggiati i fiocchi di segale, immagino che saranno tipo i fiocchi di avena, ma con quel buon sapore caratteristico della farina di segale…devo provarli!

    Reply
  6. Nica … Allora biscotterò martedì (ne abbiamo fatti ieri, resi infotografabili dalla ladruncola di nocciole) , ma ti ho pensato mentre ho visto sul tavolo del giardino 4 mazzi di cavolo nero che so ti piace tantissimo, come del resto tutti i suoi parenti : crucifere e fogliame spadellato

    Reply
  7. si lo adoro!!!! e anche tutti i suoi fratelli!
    oggi la manifestazione boicotta mc donalds è andata benissimo!! Si è fermata un sacco di gente, molti volevano informazioni sulla scelta vegana, molto interesse per la petizione contro l’utilizzo dell’olio di palma ( abbiam fatto la raccolta firme e hanno firmato in tantissimi!!!!)Pian pianino le persone aprono la loro mente….
    buona serata!

    Reply
  8. Nicaaaaa sei fantastica!!!! Ovviamente per i biscottini deliziosi, ma ancor di più per la manifestazione anti mostro-donald e la petizione contro l’olio di palma maledetto!!! Se me la mandi vedo di raccogliere un po’ di forme anch’io. Si trova anche in line? Un bacione!

    Reply
  9. Son tornata x curiosare appunto sulla manifestazione: che almeno la gente capisca le motivazioni! Poi ognuno fa quel che crede (talvolta nn lo fa per paura di esser giudicato). Vedo solo il mio esser vegetariana/quasi vegana che alcuni pensano e dicono “mangi insalata x esser magra” ma va lààààà
    Un grosso bacio notte notte 😉

    Reply
  10. ….e poi fanno i moralisti!! La violenza è sempre esistita, ma farla gratuitamente NON È GIUSTO! Gnnnnnn mi arrabbio a pensare a ciò che è dietro alla quotidianità e la maggior parte delle persone non conosce; forse le manifestazioni fatte ad hoc possono servire a partenza per informare;

    Reply
  11. si, Giò, purtroppo la gente ancora non è molto informata. ma c’è chi ieri si fermava dicendo che non gliene frega niente, perché loro mangiano per mangiare e non perché il cibo deve far bene….!!!!….non c’è nulla da rispondere in questi casi purtroppo.
    Ma io credo che l’importante sia fare manifestazioni e azioni del genere, perché sensibilizzano, perché sono importanti momenti di condivisione, perchè mettono di fronte agli occhi di tutti cose a cui molti non vogliono assolutamente pensare…
    Quindi si va avanti con la lotta!!!!
    Sfisfi ecco la petizione: ti invio il link da cui puoi scaricarla e farla firmare:http://img19.imageshack.us/img19/865/petizioneoliodipalma.png
    un abbraccio e buon inizio settimana!

    Reply
  12. 🙂 che tenerezza! grandiosa l’esperienza della manifestazione!!! se fossi stata nei paraggi sarei stata al vostro fianco!! un caro abbraccio a tutte!

    Reply
  13. …bellissimi, e dolcissimo pensiero per la piccola Penelope! 🙂 🙂

    Reply
  14. Resto di stucco 😯 e poi…
    MI MANGIO TUTTO !!! :mrgreen:
    Strabraverrima Nica 😉 !

    Reply
  15. Lali, mica ti sarai messa in società con Dinospazzolino eh?!?! 😉

    Reply
  16. Niki hai ragione: è stato veramente dolce carino sorprendente e commovente e…invitante

    Reply
  17. Beh, ti confesso che tra noi due é nata subito un’intesa ahahahahah :mrgreen:

    Reply
  18. Viva GioPepi per le sue leccornie!!!!

    @Nika: mi piacerebbe partecipare a questa raccolta firme, ho visto il link per il modulo di adesione, ma una volta compilato a chi bisogna spedirlo? Ora mi informo bene sul sito ma se hai qualche dritta rapida e indolore la accetto supervolentieri!! Qui a Mestre tutto tace 🙁 giusto la Lav ogni tanto si vede in piazza….e meno male!

    Reply
  19. Nica grazie del link! e grazie di tutto!! 🙂 ti abbraccio

    Reply
  20. Cara Giò, son felicissima che hai apprezzato il pensiero per Pepi! Viene dal cuore, perché con te è…una questione di feeling!!!!!
    Sfisfi: è un piacere, un abbraccio anche a te!
    G-Stail: sul sito di ehart.riot c’è scritto a chi invare il modulo. E comunque on line trovi varie associazioni che promuovono questa raccolta firme, quindi puoi scegliere a quale riferirti.
    Un abbraccio a tutte!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti