Allora, siamo agli sgoccioli delle ferie, tutti i negozi chiusi o stravuoti: scaffali che mi fan venire le lacrimucce :((. Vi lascio questo doppio piatto costruito con tanto scatolame. Necessito delle mie verdurine fresche.
Ingredienti:
2 friselle
1/2 lattina di pomodori datterino
fagiolini lessati qb
100 g circa di carote a julienne
1 scatolina di mais
1 vasetto di yogurt di soia bianco
succo di 1/2 limone
semi di zucca salati
Procedimento
Invece di bagnare con acqua le friselle le ho bagnate col sugo dei pomodori e ne ho appoggiato sopra qualcuno (l’ho fatto al pomeriggio, così si ammollano). Per l’insalata riunire tutte le verdure compresi i semini e condire con lo yogurt di soia mescolato al limone. Cospargere le friselle di origano e buona cena. Ho aggiunto anche peperoncino, ma alla mia piccola no.
I miei cip&ciop
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao, sono Giorgia, ho 37 anni e sono nata e vivo a Parma con questa famiglia: marito, bimba e altri 3 bimbi pelosi baubeggianti. Sin da piccola non ho mai apprezzato la cucina onnivora, però c'ero obbligata! Proprio anche per questioni di sapori (una parmigiana che dice così...!!!). Già da un po' ho scelto la strada vegetariana, ma sto seguendo poco alla volta la vegan (manco nei farmaci e in alcuni prodotti per la persona). Sono sposata con un onnivoro, che non disdegna la cucina vegetariana (anche per questioni di colesterolo) e, insieme alla sua famiglia, mandano avanti per la quarta generazione un'azienda agricola di produzione di ortaggi, oltre ad essere standisti al mercato generale ortofrutticolo. Qualcuno mi dice, per scherzo, che l'ho sposato per quello; la nostra bimba è (per evitare discussioni con tutti) onnivora, ma se può scegliere opta per frutta e verdura e impazzisce alla presenza dei ceci: sembra che sia capitata proprio apposta da noi. Inoltre ci sono un poni di nome Gigi, 2 caprette marito e moglie (Nello e Bianca), che, a loro volta, poco prima di Pasqua, son diventati genitori di Wilma e Nellino. Con la gente che mi dice sempre su per la mia scelta non sto a giustificare più di tanto (se vedo che sono un po' ottusi), ma quello che non sopporto è il far finta che la sofferenza non esiste e che veg per loro significhi fagioli con pasta e pomodori con insalata.
Ma che meravigliaaaaa.
Noi donne sappiamo preparare un pranzo anche con niente….
Bellissima lo foto dei tuoi cip&ciop
E’ qui che si dimostra la maestria!! Bravissima!! Fra l’altro mi piace proprio tanto l’idea dello yogurt col limone, da fare senz’altro!! Grazie
Ciaooo Giopepi! Hai attrezzato un’ottima ricetta anche … scatolando!! 😉
Anch’io ho imparato a destreggiarmi cosí perché sono quasi sempre di corsa…
Un bacio a te e ai tuoi tesori… 😀
è un ottimo modo per non lasciar scappare via quel che rimane dei ricordi d’estate!! anche io adoro il condimento a base di yogurt, è il valore aggiunto che fa di un’insalata un vero pasto!
Dal niente, hai tirato fuori dal cilindro un piatto davvero delizioso! 😉
Che tenera la tua piccolina… mentre riceve un bacino dal suo compagno di gioco 🙂 🙂