Le zuppe fredde sono sempre rinfrescanti d’estate, questa in particolare è d’ispirazione greca e volendo si può guarnire con del tofu sbriciolato (ma è ottima anche senza).
Ingredienti (per 4 persone):
1,5 tazze di yogurt di soya al naturale
1/2 tazza di panna acida di soya
1/2 tazza di foglie di menta
1/4 di tazza di prezzemolo fresco
3 cipollotti verdi tritati grossolanamente
2 cetrioli pelati e tagliati grossolanamente
1 spicchio d’aglio
sale, pepe bianco
Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti in un mixer e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere il composto in una ciotola, coprire e lasciar raffreddare per circa 2 ore. Riempire delle ciotole e guarnire con foglie di menta.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho 35 anni (Cesena, 07/02/1980), sono un bancario e, dal 2011, vivo da solo a Cesena. Le mie 2 grandi passioni nella vita sono la musica e la cucina (passione ereditata da mia madre, superba cuoca!). Sono Vegan dal 1999. Nonostante mio nonno fosse macellaio, sin da piccolo ho maturato una naturale avversione verso la carne, diventando ben presto la pecora nera della famiglia: appena compiuta la maggiore età (1998), convinto dalle relative motivazioni etiche, decisi di diventare vegetariano e, dopo circa un annetto, di diventare vegano. Da allora è cominciata la mia passione per la cucina, coltivata anno dopo anno e cresciuta esponenzialmente da quando vivo da solo, potendo prepararmi tutti i pasti della settimana. Il mio modo di vedere la cucina vegan è frutto di viaggi, esperienze, ricerche, letture ma soprattutto conoscenze: per cui spero di conoscervi e poter condividere con voi le mie ricette. Il mio gusto personale è frutto di una predilezione per le verdure di stagione e un'avversione verso l'inserimento di frutta o ingredienti dolci nelle pietanze salate. Mi piace veganizzare piatti classici della cucina italiana, internazionale, etnica e di alcuni famosi chef per convincere anche i più scettici che la cucina vegana non è triste, incolore e insapore, anzi, nasconde un universo di possibilità!
Facile,fresca,veloce,con il caldo che è arrivato ci vuole proprio un’idea rinfrescante.grazie x tenerci al passo con le temperature.brava!
si! da fare subito questa sera! Grazie : )
Caro Veganize, menomalecheciseiiiiii!!!! 🙂 E’ un sacco di tempo che avevo desiderio di gustare un piatto così, ma non mi andava di andare a sbirciare tra le ricette di cucina internazionale (non sempre mi piacciono certi sapori…) e temevo, inventando io qualcosa in proposito, di combinare un pasticcio anziché una zuppa! La faccio stasera e poi ti dico! Smack 😉
Mmm.. che buona. Ma come si fa la panna acida di soia?
http://www.veganblog.it/2011/05/24/panna-acida/