Ciao a tutti! Stasera condivido con voi la mia ricettina… considerate che volevo fare il pesto con le foglie delle carote, ma erano praticamente quasi tutte andate a male… mea culpa! le avevo dimenticate in frigo… così ho recuperato ciò che potevo e aggiungendo qualche ingrediente è nato il mio tofu verde!
Ingredienti:
1 panetto di tofu alle erbe
foglie di carote
foglie di sedano
2 c lievito alimentare
olio evo qb
sale, pepe qb
acqua qb
Procedimento:
Semplice, mettere tutto nel frullatore e… frullare! 🙂 Aggiungere l’acqua ad occhio… per dare cremosità al tutto. Viene fuori una cremina che andrebbe bene per le bruschette, come base per la pizza, come condimento per la pasta… insomma, per tutto! E ha un sapore… 🙂 ottimo riciclo di foglie che solitamente la mia mamma butta nella spazzatura! 🙂 ah… quel pane che vedete sul piattino… l’ha fatto proprio lei! 😀
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che meraviglia. Adoro le foglie di carote, sebbene che da questa parte è difficile di trovarle. Però te la copio lo stesso. Brava.
Baci.
Ciao Xuxa! Come stai? Sai che non ho ricevuto una mail che tempo fa dovevi inviarmi? Cmq, io sto scoprendo le foglie di carota proprio adesso.. le ho sempre buttate! Se solo ci penso adesso… che spreco!
Doppio applauso per il tuo tofu verde e per il pane della tua mamma!!! Viene fuori un binomio delizioso che risolve elegantemente una cena veloce, magari accompagnato da una bella insalata eh? 🙂
Ciao. Dovevo inviarti una e-mail? Non mi ricordo, ma me dica pure di che cosa se trata e te lo prometto di inviarti oggi stesso. Buona domenica. Baci.
Rivedendo una delle tue ricette mi sono ricordata che quando mi hai scritto l’indirizzo della tua e-mail, subito te ho scritto, forse non l’hai ricevuto? Era un commento a quanto riguarda essere vegani e che non sei sola nel mondo. Prova a guardare se la mia e-mail che ti ho mandato forse non è considerata un “Spam”. A volte succede. OK?
Ciao Xuxa.. non l’ho proprio trovata questa mail.. :/ Chissà dove si trova adesso! 😀