Per questa ricetta mi sono ispirato ai ristoranti cinesi che usano il wok.
Ingredienti:
300 g di seitan aromatizzato
1/2 cipolla
1 zucchina
1 carota
1 peperone rosso
1 peperone giallo
salsa di soia
olio evo
sale
Pubblicato da Rosso
Mi chiamo Michele Bini, ma tutti mi chiamano “il Rosso” per via del colore dei miei capelli. Ho 24 anni, sono nato, cresciuto e vivo a Cremona dove faccio l’agente immobiliare. Da molti anni sono straight edge, mentre sono diventato vegan da relativamente poco tempo. L’argomento vegan ha suscitato in me riflessioni e pensieri per lungo tempo, fino a che mi sono deciso e ho compiuto il passo, accorgendomi con stupore che non è stato per nulla difficile e che non ho dovuto fare rinunce a sapori o gusti, ma semplicemente sostituzioni che si sono rivelate persino più buone e gustose della mia precedente dieta onnivora. Da quando sono vegano mi sento più energico e vitale, lavoro meglio e con maggiore sprint, inoltre mi sento mentalmente e fisicamente più pulito e disintossicato, è stato un ulteriore passo avanti verso la purezza iniziato anni fa con lo smettere di bere alcool e il rifiuto di qualsiasi droga, nicotina o sostanze che creino dipendenza. Oltre al discorso etico e salutistico, è per me molto importante l’aspetto ambientale ed ecologico: guido un’auto a metano, in casa mi scaldo con una stufa a pallet e sono un accanito sostenitore della raccolta differenziata. Amo la lettura e i libri, ascolto musica punk e hardcore e un tempo praticavo arti marziali (per la precisione kick boxing), ma grazie alla dieta vegan mi sta tornando la voglia di dedicarmi allo sport. Mi ritengo ancora un principiante ai fornelli, perciò sono sempre aperto a critiche (costruttive) e consigli. Mi fa molto piacere partecipare a questo blog perché mi ha fortemente aiutato e ispirato nel passaggio alla dieta vegan, e vorrei potere un poco essere fonte di ispirazione per tutti gli onnivori curiosi che si stanno affacciando a questa corretta ed etica dimensione di vita.
Semplice e delizioso :p anche noi lo facciamo spesso in modo simile!! Abbiamo finito ora di cenare e già ci hai fatto tornare la fame!! 😀
Una bella ricetta…sicuramente da sperimentare al più presto, per me che adoro la cucina internazionale ed in particolare quella cinese! Bravo, sì!!!
sembra buonooooooooo 🙂
Il seitan con le verdure è squisitissimo 🙂
ciao a tutti!
domanda: è necessario avere il wok o si può usare una padella antiaderente?
grazie
@francy71: io penso che anche con la padella antiaderente ti possa venire un buon risultato… prova e facci sapere!