Oggi la mia pausa pranzo è stata incredibilmente breve, nonostante questo ho comunque voluto regalarmi un pranzo gustoso, ma veloce da preparare (il tempo purtroppo non è mai mio alleato).
Ingredienti (per 2 persone):
200 hg di pasta (consiglio le pennette)
2 mestoli di Panna da cucina casalinga
150 g di funghi misti surgelati
olio evo
sale
Procedimento:
In una padella ho cotto i funghi surgelati con 1 filo di olio e salandoli, nel frattempo ho fatto bollire l’acqua per la pasta, l’ho salata e (ovviamente) ho buttato la pasta. Quando mancavano 5 minuti dal doverla scolare, in un’altra padella ho scaldato a fiamma bassa la panna veg, quindi ho spento i funghi e li ho filtrati in un grosso colino (i funghi surgelati buttano fuori parecchia acqua e non volevo “sporcare” la panna), dunque li ho aggiunti alla panna, aggiustando di sale. Ho scolato la pasta e ho unito il tutto. Pronta!
Considerazioni:
E’ una ricetta di una semplicità estrema, ma me la sono proprio gustata, ha un sapore molto fungoso e delicato. Peccato che l’ho dovuta mangiare in 3 minuti d’orologio perché dopo poco dovevo già essere di ritorno allo sgobbo.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Rosso
Mi chiamo Michele Bini, ma tutti mi chiamano “il Rosso” per via del colore dei miei capelli. Ho 24 anni, sono nato, cresciuto e vivo a Cremona dove faccio l’agente immobiliare. Da molti anni sono straight edge, mentre sono diventato vegan da relativamente poco tempo. L’argomento vegan ha suscitato in me riflessioni e pensieri per lungo tempo, fino a che mi sono deciso e ho compiuto il passo, accorgendomi con stupore che non è stato per nulla difficile e che non ho dovuto fare rinunce a sapori o gusti, ma semplicemente sostituzioni che si sono rivelate persino più buone e gustose della mia precedente dieta onnivora. Da quando sono vegano mi sento più energico e vitale, lavoro meglio e con maggiore sprint, inoltre mi sento mentalmente e fisicamente più pulito e disintossicato, è stato un ulteriore passo avanti verso la purezza iniziato anni fa con lo smettere di bere alcool e il rifiuto di qualsiasi droga, nicotina o sostanze che creino dipendenza. Oltre al discorso etico e salutistico, è per me molto importante l’aspetto ambientale ed ecologico: guido un’auto a metano, in casa mi scaldo con una stufa a pallet e sono un accanito sostenitore della raccolta differenziata. Amo la lettura e i libri, ascolto musica punk e hardcore e un tempo praticavo arti marziali (per la precisione kick boxing), ma grazie alla dieta vegan mi sta tornando la voglia di dedicarmi allo sport. Mi ritengo ancora un principiante ai fornelli, perciò sono sempre aperto a critiche (costruttive) e consigli. Mi fa molto piacere partecipare a questo blog perché mi ha fortemente aiutato e ispirato nel passaggio alla dieta vegan, e vorrei potere un poco essere fonte di ispirazione per tutti gli onnivori curiosi che si stanno affacciando a questa corretta ed etica dimensione di vita.
Buona … io amo i funghi e da noi in questo periodo li trovo freschi!!! 🙂
booona…. già il tempo spesso nn aiuta noi cuochi provetti ;-D
di funghi in qst perioo ne sto mangiando a quintalate, freschi della zona e gratis…. io invece della panna li ho provati col vegrino e 1 po’ di capperi nella pasta.
a proposito…. benvenuto (in ritardo)
che buona! dovrei provare la panna casalinga! 😉
Fatina, allora ci sei ancora???
Buonissima la pasta panna e funghi 😛 ciao rosso 🙂
Che buono l’abbinamento panna e funghi!! È uno dei nostri preferiti 😛
Wow, Rosso, me la pappo con la pasta di mais!! 😀
mirtilla: ciao…… ho qualche pb col mio pc ;-( uff
me lo sn fatta prestare x oggi, visto ke il diretto interessato nn c’è ;-D
Buona! 😉
Panna e funghi…un matrimonio perfetto! Ti capisco per la fretta in pausa pranzo, anche io ho lo stesso problema 🙁
L’ho fatta oggi! Complimenti per il blog! Utilissimo!