Ingredienti (per 2 persone):
180 g di riso tipo Carnaroli
1 kiwi medio
1 cipolla piccola
15 g di margarina
brodo vegetale
vino bianco secco qb
125 g di panna di soia
farina di cocco in scaglie
sale, pepe bianco
Procedimento:
Per prima cosa affettate la cipolla e fatela appena appassire in pentola con la margarina. Appena è pronta aggiungete il riso e fatelo tostare e insaporire con un pizzico di sale. Bagnate il tutto con il vino bianco e lasciatelo evaporare. Intanto fate scaldare in un pentolino il brodo vegetale e quando è bollente unitelo poco alla volta al riso. Continuate a mescolare e nel frattempo sbucciate il kiwi e frullatelo insieme alla panna di soia. Quando il risotto è pronto aggiungete il frullato e con un’ultima rimescolata togliete dal fuoco. A questo punto impiattate con una macinata di pepe bianco fresco e un abbondate spolverata di cocco in scaglie (nel caso non vi piacesse o non l’avete in casa potete sostituirlo con del vero parmigiano vegano, ci sta benissimo^^).
Il punto:
Questa è la mia prima ricetta su Veganblog e spero vi piaccia. E’ nata dal fatto che avevo un kiwi solitario da consumare e siccome avevo già provato e apprezzato il risotto con le fragole ho pensato di realizzarlo con il kiwi. Il gusto è un po’ asprino, tipico del kiwi, ma l’abbinamento con il cocco lo addolcisce tantissimo e lo rende davvero delicato. Io lo trovo buono e molto particolare… insomma provatelo e poi fatemi sapere!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ciao LauraLady94, benvenutissima in famiglia! 🙂
Benvenuta 😀 .Mi ispira molto il tuo risotto. Da provare assolutamente… Ma come si fa ad essere cosi insensibile al tal punto da usare come merce di scambio anche il proprio animale.Assurdo!
uau che bel risotto! lo devo provare…sono rimasta sconvolta dalla tua storia, ci sono delle persone che sono mostri! non poi trattare così qualcuno a cui vuoi bene! auguri per la tua salute e soprattutto buon cammino in questo mondo vegan!
ciao benvenuta…
che raffinatezza qst risotto
leggendo il tuo profilo ho letto uno dei tanti episodi di sfruttamento degli animali: mi dispiace tantissimo x i cavalli.
E nn vergognarti mica di nn essere ancora vegana…. nemmeno io lo sn totalmente (a causa della convivenza con i miei) ma l’importante sono le tue convinzioni: quando sarai adulta potrai iniziare a prendere decisioni più autonome senza dover più dipendere da nessuno!!!!!
Ciao Laura Lady94, benvenuta!!! Il risotto è buonissimo…vorrei vedere tante altre tue belle ricettine! Quindi alla prossima prelibatezza 🙂 🙂
Che bel risottino invitante!
Grazie LauraLady94 di averlo condiviso con noi…
🙂
Benvenuta in famiglia 🙂 che originale il tuo risotto!
Benvenuta piccina!!!! Direi che con il tuo risotto parti proprio bene….. 🙂
Cara Laura, che bello sapere che una ragazza così giovane è tanto matura e consapevole. Sono vegetariana da quando avevo 16 anni e anche se è stato difficile vincere i pregiudizi e i risolini, sono stata ostinata per più di 30 anni!!! E da quest’anno la grande svolta vegana. Questo per dirti che non devi vergognarti mai delle tue scelte, specie quelle etiche. Hai la fortuna di avere la tua famiglia dalla tua parte, questa è una grande forza. Continua così, la salute non solo tua, ma dell’ecosistema ne trarrà un grande beneficio.
Aspetto altre ricette da condividere.
Benvenuta Laura, se vorrai, durante il tuo percorso, noi saremo quì… 😀
benvenuta laura, e complimenti! per la tua maturità e capacità di compiere scelte non sempre facili! brava!
Benvenuta Laura! è un piacere scoprire persone che già a 17 anni decidono di essere vegetariane :D. Io ho scelto di essere vegetariana a 14 anni, solo grazie a mia sorella che lo era diventata da un paio d’anni. E sono vegana da un anno e qualche mese, costantemente, dopo averci provato per 4 anni di fila, ma non sono stata abbastanza forte a non cedere alle tentazioni, colpa della mia volontà fragile in quel periodo e dall’ambiente circostante, che ora fortunatamente è cambiato! Nonostante la mia non sia una scelta di salute, sono convinta che essere vegetariani/vegani sia la scelta migliore per essere sani. Quindi mi auguro che questo ti aiuterà a stare sempre meglio 😀
Complimenti per la tua ricetta!
risotto al kiwi????? ma che figata!! e poi quoto donatella, a 18 anni vegan è un bel traguardo =))
benvenuta!!!! e che fantastica ricetta!!! la provo stasera!!!! grazie grazie! …anche io non sono vegana..anzi nemmeno vegetariana, lo sto diventando piano piano perchè, come credo tutti qui, non posso più sopportare le crudeltà sugli animali solo per sfamarci! inoltre è una cucina sana, molto varia e che ti fa apprezzare un sacco di ingredienti che gli onnivori non sanno nemmeno che esistono! questo blog è davvero fantastico e sono sicura che se questo povero mondo si salverà sarà proprio grazie a gente come i vegani. continuate così!!!
Un caloroso benvenuto alla giovane, ma matura per la sua eta’, LauraLady94. Per il risotto ai kiwi, non l’ho mai assaggiato e non ho mai abbinato il kiwi ad un primo, ma m’incuriosisce. Complimenti per la tua prima ricetta particolare sia per il gusto che per l’abbinamento. Un consiglio, provare a mettere le fettine di kiwi a marinare un po’ nella salsa di soia (salata o dolce)e poi frullarle insieme alla panna di soia. Che dici? Verra bene?
Benvenutissima! Il tuo risotto mi ispira molto! Proprio oggi ho comprato i kiwi e la tua ricetta cade a fagiuolo! E complimenti per la scelta che stai intraprendendo!
Benvenuta tra noi!!Spero che ora le tue condizioni di salute siano migliorate e se ti diverte cucinare, fallo, questo ti aiuterà a riprendere a mangiare con più armonia!!!!
Che ricetta originale! Sei la benvenuta,qui spesso ci aiutiamo a vicenda e non solo quando abbiamo bisogno di consigli in cucina 😉 quindi conta su di noi e sulle nostre sane ricette che, se pur a volte più elaborate, non potranno mai farti male 🙂
Benvenuta e complimenti per questo risotto molto particolare! 😉
Uao! Che bell’idea!! Sono piena di kiwi…potrei proprio provare. benvenuta!
Benvenuta Laura!!! sono molto contenta del tuo passo, chiedi pure come e quando vuoi!
Ciao Laura! Benvenutissima tra noi! Cosi`giovane e giä cosi`consapevole…. complimenti!
Benvenuta.
Ciao Laura e benvenuta! 😀
Ciao!!! Benvenutissima!!!!! Ho letto il tuo profilo…hai la mia stessa età ti chiami come me e hai i miei stessi interessi(cucinare vegan)!!!fantastico se vuoi ci sentiamo anche su fb se vuoi ovviamente….la ricetta è fantastica io adoro il riso da provare con i kiwi…li ho appena compratii! ciaociao e salutami la tua cavallina anche a me piacciono i cavalli anche se non ho mai avuto la possibilità di andarci purtroppo…ma ho un bellissimo cagnolone!!
benvenuta Laura in questa bella famiglia! come vedi qua è pieno di belle persone pronte sempre a darti man forte un caloroso abbraccio.
Ciao Laura e benvenuta! A te va tutta la mia ammirazione, oltre che per la ricetta, per la tua maturità. Hai intrapreso un percorso importante, e ne vedrai ben presto i frutti. Bravissima!!!
Benvenuta! Che meraviglia questo risotto deve essere buonissimo…
Ho letto il tuo profilo e mi ci rispecchio molto, anche se sono un pochino più grande di te, ho avuto esattamente gli stessi problemi ed ora da qualche tempo sono felicemente vegetariana…la cosa che ho capito essere veramente importante quando si soffre di disturbi del comportamento alimentare è cercare di riacquistare un rapporto tranquillo con il cibo, progredendo a piccoli passi, anche io per il momento non sono vegana ma non me ne vergogno, per me la conquista è cercare di non ricadere più nella malattia e questa è la cosa che conta più di tutte!
Welcome! Bellissimo il tuo riso!!! 🙂
Grazie a tutti per il benvenuto^^ sono davvero felice di essere qui tra voi =)
@Mus: è una buona variante quella della salsa soia, ma in quel caso io escluderei il cocco e metterei del parmigiano veg..comunque posso provare ^^
@Lau: ma certo che mi va se ci sentiamo su fb, così posso vedere altre fto del bellissimo cagnolone^^ E’ un peccato che non sei mai andata a cavallo, magari se ne hai la possibilità prova perchè è una delle sensazioni più belle del mondo 😉
@Aliing87:Sono felice di sapere che stai meglio e mi puoi capire…è vero bisogna fare piccoli passi alla volta ma alla fine vale la pena di lottare. Spero che potremo sostenerci a vicenda in questo cammino difficile…intanto ti faccio tanti auguri e complimenti per le tue bellissime ricette!
Grazie Laura, per le parole ed i complimenti, ti auguro anche io che tutto vada sempre per il meglio e che il tuo arrivo qui sia, come è stato per me, una piccola esperienza che ti aiuti nel cammino verso la serenità…alla prossima ricetta 😉
Coraggioso abbinamento, complimenti e benvenutissima!
Buona vita.
Gianni.
ok allora io sono laura martire… 😉
ok allora io sono laura martire…con la macchian fotografica 😉
benvenuta… qui ti troverai bene siamo tra persone che condividono le stesse idee…
si sn d’accordo con aliing…. alla fine l’importante è nn ricaderci.
Certo dp aver passato 1 periodo no con il cibo non è facile riscoprire il piacere di mangiare, ma solitamente l’unica via per guarire è capire che cibo non vuol dire ingrassare, ma anche introdurre nel corpo principi nutritivi: x fortuna esiste la sana alimentazione!!! Questa è la vera chiave per scacciare i brutti pensieri del passato…. e riiniziare a mangiare in modo equilibrato.
Poi ognuno ha le sue ossessioni: io x es in casa mangio solo cereali e pane integrale….
Secondo me ci si rende conto di essere guariti qnd si riinizia a mangiare x se stessi e non x gli altri: fregatene di quello ke pensa la gente (difficile nn ce la faccio nemmeno io) e pensa alla tua salute
ooopps….. volevo dire ke mangio solo cereali e pane integrali, ma naturalmente intendevo ke nn uso farine raffinate e zuccheri semplici a favore di cibi integrali
qst frasi contorte (nn poxo farne a meno)