Happy b-muffins

… per una microfesta a sorpresa al cugino del mio fidanzato!
Ingredienti:
1 e 1/2 tazza di farina 00
7 hg di clementine da spremere
1 bustina di lievito
1/2 cucchiaino di sale
3/4 cup di zucchero di canna
1/2 cup di latte di soia
1/2 cup di olio
cacao qb
gocce di cioccolato fondente

Procedimento:
Mischiare gli ingredienti secchi tranne il cacao. Spremere le clementine e versare il succo nel composto secco, unire il latte di soia e l’olio. Versare a pioggia le gocce di cioccolato fondente nel composto ottenuto. Dividere il composto in due parti e aggiungere il cacao ad una delle due parti e amalgamare bene! Inserire nei pirottini due cucchiai di composto bianco e due di composto al cacao. Infornare il tutto per circa 30′ a 180° nel forno preriscaldato.

Il punto:
Vi avevo detto che vi avrei raccontato che cosa sto combinando in questo periodo visto che sono a casa per motivi vari, bene… mi sono data alla produzione casereccia di dolci principalmente vegan. Ho iniziato a farli su commissione e devo dire che sono molto soddisfatta. Ho un blog in cui ci sono il 90% ricette vegan e ogni volta che mi ordinano un dolce “onnivoro” propongo sempre una mini versione vegana dello stesso dolce, la maggior parte delle volte il secondo ordine è vegan perchè si accorgono di quanto siano più leggeri e digeribili i dolci vegan. A breve farò un corso professionalizzante di pasticceria nella speranza di farlo diventare un lavoro, sarebbe un sogno poter aprire una pasticceria prettamente vegan. Cosa ne pensate? Vi consiglio la canzone da ascoltare mentre preparate questi muffin: la cover di Edith Piaf fatta da Zaz – Dans ma rue.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. lovely! complimenti…

    Reply
  2. complimenti! e soprattutto un grande in bocca la lupo (oppure frase alternativa) per la tua attività! grandissima, convinta come sei riesci a far capire la qualità del cibo vegan! io ti ordino tutto subito vegan! appena apri al particceria vegan fammi sapere se hai bisogno di aiutanti 😉

    Reply
  3. Complimenti per i muffins e per il tuo progetto che spero tanto si realizzi. Una pasticceria veg sarebbe un’idea grandiosa..!!!

    Reply
  4. Complimenti!Fammi sapere se hai bisogno di assaggiatrice 😆

    Reply
  5. Un grandissimo in bocca al lupo per la tua attività!!! complimentissimi per l’idea e per la costanza!!!! abitassi più vicino te ne ordinerei una tonnellata!
    Metti il link del tuo blog????

    Reply
  6. Elena.. carinissimo il tuo blog, non mi c’ero mai imbattuta! Con piu`calma lo leggero`per benino! E complimenti per l’intraprendenza e per i tuoi muffins! Vorrei anch’io una festa sorpresa piena di dolci vegan!!

    Reply
  7. @Mirtilla:speriamo in bene! Grazie! sicuramente avrò bisogno di una mano nel caso! 😀
    @Pamela: Grazie, spero tanto anche io!!
    @Romina: ahahah, si, mi servono anche le “cavie”!!
    @Ambrosia, clicca sulla parola blog e te lo apre subito!;)
    @Elly: Quando vuoi la festa dimmelo che ci attrezziamo, faccio anche salato! ;DD

    Reply
  8. Complimenti, una cuoca come te avrà senz’altro successo…peccato che siamo troppo lontane altrimenti sarei sicuramente tua cliente 🙂 Complimenti anche per il blog, l’ho messo tra i preferiti lo seguirò per provare le tue creazioni 🙂

    Reply
  9. @Biocontessa: grazie! 😀
    @Alling: sono felice che ti piaccia il mio blog, ora che so che qualcuno lo segue con assiduità mi prometto di aggiornarlo + spesso! ^_^

    Reply
  10. buone…. davvero 1 pensiero carino x festeggiare il compleanno

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti