Ingredienti:
250 g di farina 00 (ho usato quella integrale)
30 g di amido di mais
80 g di zucchero di canna
3/4 di 1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
4 cucchiai di olio di semi
latte di soia o di riso qb
2 pere medie a fettine spruzzate con il succo di limone
buccia grattuggiata di 1 limone
Procedimento:
Lavorare tutti gli ingredienti per circa 5 minuti (io ho usato il robot) e aggiungere il lievito solo all’ultimo, alternando comunque gli ingredienti con il latte. Dovrete ottenere una pastella abbastanza densa, che cada “a nastro”. Ungere ed infarinare la teglia (va bene quella da 22 cm) e versarvi la crema, in cui sistmerete le fettine di pera, premendole un po’ nell’impasto. Mettere la teglia in forno preriscaldato a 180° per 25′ circa facendo alla fine la prova dello stuzzicandenti. Le pere rilasceranno il loro siero vanigliato, rendendo l’impasto molto umido. Yum yum…
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti, mi chiamo Dany, ho 35 anni e sono vegana da 8 anni! Serve che io spieghi perchè ho fatto questa meravigliosa scelta? Non credo, se siete degli amanti degli animali come me! Vorrei gridarlo a tutto il mondo: amo gli animali, tutti, rispetto la loro vita, anche nella più piccola forma possibile: dalla formichina al mammifero più voluminoso esistente! Da piccola, sempre appassionata di animali, mi chiedevo da dove venisse la carne e ingenuamente credevo che si trattasse di animali già morti, non mi sfiorava l'idea che potessero venire ammazzati apposta... quando ho capito la verità, e purtroppo ci sono voluti parecchi anni, ho immediatamente cambiato stile di vita, e soprattutto il mio pensiero. Era diventato all'improvviso dentro di me così evidente: animali e umani vantano lo stesso inalienabile diritto a vivere in quanto esseri dotati di anima e capaci di "sentire". Sono diversi da noi in tante cose (e meno male) ma pari nella prerogativa di esistere su questa terra, e quindi è assurdo trasformarli in qualcosa di cui noi umani possiamo servirci arbitrariamente. Mercificare un animale è inaccettabile umanamente ed eticamente! Spesso mi trovo a combattere contro i famosi "mulini a vento" che forse tutti voi conoscete (ignoranza e superficialità della gente), ma io so di vivere in armonia e in pace con il mondo animale e la natura, una sensazione che nessun onnivoro conoscerà mai.
Ho 3 gatti ed un cane, e mi occupo di randagi vari, non lascio mai alle mie spalle una bocca affamata o una testolina non accarezzata con amore. Il mio sogno? Vivere in campagna, realizzando una fattoria-rifugio per animali di ogni razza, con cui vivere in pieno rispetto e totale devozione e dedizione. Chissà!
Le torte con la frutta sono sempre le più buone 😛 bravissima!
Ottima, mi piace davvero tanto!!!Adoro le pere e misà che te la rubo!!!Sembra molto soffice!!!
Ha un’aspetto stupendo… averne una fetta ora qui smaterializzata davanti a me… gnam! 😉
Che goduria!!! 😀 Adoro le torte morbidose con i pezzettoni di frutta!!!
Ciao Dany, mi piaci molto, il tuo pensiero è il mio pensiero e il tuo sogno il mio sogno.. Chissà.. Intanto la tua torta la preparo domani e spero venga magnifica come la tua ! Complimenti !!!!
Un’altra torta meravigliosa. Brava. 😉
mmmm sembra buonissima e morbidissima!!! 🙂
Adoro i dolci morbidosi *_______*
aiuto svengo! ho bisogno di una fetta di torta!!
adoro le torte morbidose e senza troppi ingredienti, e per di più è integrale!!!
Te ne è avanzato un pezzo??? 😀
Oggi ho fatto la torta….altro che morbidosa, a me sembra che l’aggettivo più indicato sia….pastosa….ed assolutamente insapore!
Forse non sono stata brava io!