Wurstel veg al pomodoro

La mia mamma me li faceva spesso quando ero piccola (non vegan)… e oggi, non avendo preparato niente per me a pranzo ho avuto un lampo di genio… 5 minuti ed è fatto! Saporito, gustoso… a me è piaciuto questo piatto!

Ingredienti (per 1 persona):
3 wurstel di tofu piccantino (quelli della Mediterranea sono squisiti)
1/2 tubetto di concentrato di pomodoro
trito di aglio e prezzemolo fresco
olio evo
acqua qb

Procedimento:
In una padella soffriggere leggermente il trito di aglio e prezzemolo in un paio di cucchiai di olio evo. Appena sfrigola aggiungere i wurstel tagliati a fettine, mescolare, far insaporire un paio di minuti. Aggiungere il concentrato di pomodoro, qualche cucchiaio d’acqua e mescolare per amalgamare bene il pomodoro con i wurstel. Cuocere per qualche minuto con coperchio e poi gnam!!! Io li ho accompagnati con delle semplici patate (del mio orto) cotte in padella. Ieri sera invece li avevo messi sulla pizza fatta con le mie manine sante.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Buono Marty.. veloce e sicuramente gustosissimo.. brava!

    Reply
  2. E’ tutto cosi’ invitante!

    Reply
  3. Ecco l’idea per la cena di stassera. Bravissima!!!

    Reply
  4. Eh si hai proprio delle manine sante! Ottimo il piatto con le patate ed anche la pizza, complimenti 😉

    Reply
  5. ciao fantastico il tuo piatto.
    MA ho letto che studi naturopatia…. quanti anni dura? sembra interessante. In rete ho snetito parlare di 1 naturopata, il dottor Mozzi, che somministra ai suoi pazienti diete in base al gruppo sanguigno….

    Reply
  6. @Fatina92: naturopatia sono 3 anni + 1 di specializzazione di solito (io sto facendo la SIMO), però ci sto mettendo di più perchè nel mentre ho fatto due figli !!! Sulle diete in base al gruppo sanguigno non ho esperienze dirette, mi piace però più l’idea di educare ad una sana alimentazione più in generale!

    Reply
  7. Che lampo di genio *____*

    Reply
  8. che bello quando le nostre mamme non sapevano che fare per cena ma alla fine tiravano fuori dei piattini stuzzicanti dal nulla, conditi con l’amore. tu e un’altra chef che ha parlato di suo padre mi avete fatto provare una certa nostalgia per dei momenti che non torneranno, ma che è bello serbare nel cuore e tirare fuori in certi frammenti di sera, sopratutto ora che vivo dall’altra parte del mondo (Canada).
    grazie ancora.

    Reply
  9. che bello quando le nostre mamme non sapevano che fare per cena ma alla fine tiravano fuori dei piattini stuzzicanti dal nulla, conditi con l’amore. tu e un’altra chef che ha parlato di suo padre mi avete fatto provare una certa nostalgia per dei momenti che non torneranno, ma che è bello serbare nel cuore e tirare fuori in certi frammenti di sera, sopratutto ora che vivo dall’altra parte del mondo (Canada).
    grazie ancora.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti