Pasta semplice semplice

Che più semplice non si può…
Ingredienti:
pasta integrale tipo penne (il condimento è per 2 persone quindi 90-100gr a crudo)
2carote
2carciofi
tofu rosso (quello che si trova al naturasì al gusto pizza)
olio(in tutto circa 3- 4 cucchiai)
aglio mezzo spicchio (dipende anche dai gusti)
prezzemolo un mazzetto

Procedimento:
Cuocete la pasta al dente.Ho scoperto un tecnica interessante molto efficace che fa risparmiare gas e migliora il sapore alla pasta:si procede facendo bollire l’acqua aggiungere il sale, buttare giù la pasta e far bollire per 2 minuti, girare e, a questo punto spengere e coprire ermeticamente con il coperchio e lasciare a cuocere ancora per il tempo rimanente indicato sulla confezione(il tempo nella confezione meno 2 Esempio 10 minuti -2=8minuti). Lasciare da parte.Preparate i carciofi sfogliandoli , tagliando le punte e spaccarli in 4 e tuffarli in acqua e limone.Metteteli in una padella con poco olio e acqua fate cuocere fino a quando cotti e aggiungere a cottura quasi  ultimata aglio e prezzemolo tagliati finemente, tipo trifolati. Taglire le carote per sguincio o a rotelline saltare 2-3 minuti in padella con un filo di olio e un goccio d’acqua devono restare croccantine dentro.Tagliare a cubetti il tofu . Mescolare tutte le verdurine con la pasta e..voilà …La pasta è a tavolaaaaaaaaaa si mangia!!

Questi sono i cannoli che ho fatto per prova in occasione della Pasqua e credo che li farò tutta la dose questa volta. Invece della panna ho usato lo yogurt perchè non avevo quella per montare e devo dire anche se il ripieno è venuto troppo liquido il sapore non era affato ale poi io adoro lo yogurt di soia e ce li siamo pappati io e la mamma erano solo 2 e mezzo…mi si era rotto :).

Gnam gnam!! :mrgreen:
Nota nutrizionale:…per la pasta non per i cannoli…i cannoli fanno bene alla gola e alla mente.
Le carote presenti, che solo leggermente scottate permettono di immagazzinare a pieno i carotenoidi e la pro-vit. A perchè si ammorbidiscono le fibre che anche se masticando a lungo (quando sono crude) non rompiamo definitivamente al 100%. I carciofi invece hanno la caratteristica di stimolare il metabolismo e depurano l’organismo e donano energia grazie alla presenza di potassio e sali di ferro,contengono anche manganese e rame altri due minerali inportanti.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ottima pasta o supendi i cannoli (buona idea con lo yogurt!) 😉

    Reply
  2. buona la pasta! per i cannoli potremmo provare (non l’ho mai fatto) a farlo addensare con la maizena…ti saprò dire!! 🙂

    Reply
  3. Mamma mia che bontà!! i cannoli poi…sssuupper.

    Reply
  4. a me piace tutto! 😀

    Reply
  5. grazie per la tecnica della cottura della pasta, non mi sembra male ma bisogna cercare di non aprire il coperchio per curiosare se no scende la temperatura…i cannoli magari dovresti provare don un po’ di fecola, io l’avevo fatto tempo fa per un semifreddo con yogurt

    Reply
  6. Favolosi sia la pasta che i cannoli!!! Che fame! 😀

    Reply
  7. attratta inizialmente dal mezzo carciofino nella foto (io adoro i carciofini u.u ) di presentazione, sono infine svenuta davanti ai cannoli.
    che bontàààààààààààààààà!!!!!!!! 😀

    Reply
  8. Buonissima, i cannoli sono golosissimi!!!! utili le notizie nutrizionali 🙂

    Reply
  9. Anche io cuocio sempre la pasta in questo modo: si risparmia tantissimo gas e poi non si deve stare attenti alla pentola che strabocca, basta mettere il timer, dare una bella mescolata prima di scolare, e la pasta è perfetta, provate tutti!
    Complimenti per la ricettina!

    Reply
  10. Sto leggendo questa ricetta da sazia perchè ho cenato da poco eppure mi faresti quasi venir fame…. oiooioiooiiii Bravissima!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti