Dopo una bella serata rintanati in casa (eheheheheheh… 😉 ) causa diluvio universale, è stato bellissimo rifocillarsi con questa squisitezza!!!!!
Ingredienti:
2 papaye
4 cucchiaini di cocco rapé
1 cucchiaino di burro di cocco
Procedimento:
Pulite e tagliate a tocchetti la papaya, strizzatela con un tovagliolo e (dopo esservi gustati il sublime succo!!! ;)) schiacciate la polpa rimasta all’interno di uno stampino per muffins.
A questo punto miscelate il cocco rapé al burro e sistematelo sulla superficie del cake per formare la base. Lasciatelo in frigo 1/2 oretta, capovolgetelo, e spolverizzate con altro cocco rapé (la “ciliegina” bianca che vedete è mezzo acino di longan). L’abbiamo divorato!!!!!!! 😀 io in più mi son bevuta un bicchierone di succo concentrato di papaya zuccherato con un pò di sciroppo d’agave… Buonissssssssssssssssimo!!!!!!!!!!!! 😉
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Una botta di energia!
Ma che cos’è il burro di cocco?
che bel colore ha la papaya..non l’ho mai mangiata!!devo assolutamente rimediare!!complimenti Miki!!ieri sera mi sono trovata in mezzo al diluvio universale anch’io..sarebbe stato fantastico mangiarsi un pezzo della tua tortina!!!buonadomenica!!
ehheeh,ieri ho visto una busta di cocco rapè e ho pensato alle tue ricettine!anche questa versione di tortino è sublime!!!
mmh la papayaa, che buona! 🙂 hai sempre delle buonissime idee miki!
Adoro sia la papaia che il cocco! Ma non li ho mai provati insieme! I’ll try it soon 😉 Complimenti
ma la tua pizza al vapore dov’è finita!? È sparita la ricetta Uffa, me la stavo proprio copiando 🙂
… oddio non c’è più O____O
comunque grazie a tutti 🙂
il burro di cocco comunque nè come chiamo l’olio di cocco, si trova facilmente nelle drogherie etniche cinesi e africane. a temperatura ambiente rimane solido.
Wow! Com’è luminoso il colore arancione del tuo tortino 😛
Hai fatto un altro mini-capolavoro delizioso 😛
Complimenti Miky 😉
Che bontà la papaya, qua è assolutamente deliziosa!!! Devo proprio copiarti questo cake! Con cosa potrei sostituire il burro di cocco (che qua non credo di riuscire a trovare)?
bella domanda mignao…. credo che potresti sostituirlo con delle mandorle (o altra frutta secca/semi/noci) idratate e pestate/frullate fino a farle diventare una pasta oleosa. prova e poi mi dici!!!!! 😀
che bella e buona ricetta, brava! 🙂
Meraviglioso.
Grazie cara! Proverò!!!
e di che??? 😉
le tue presentazioni sono bellissime! Semplici ed di grande effetto. Che buona la papaia!