Questo Energy Drink salutare non ha niente a che vedere con le bibite spazzatura che troviamo costantemente nei supermercati.
Ecco il segreto degli dei (Vegan!!!!): una bevanda genuina senza conservanti e per di più con un abbinamento inusuale.
Più strambo di così! Scoprirete 1 nuovo sapore capace di tirar su i più malinconici 🙂
Ingredienti per la bevanda:
mezzo bicchiere di acqua di cottura del miglio non salata (o in alternativa latte di soya)
la parte centrale di 1 zucca (la parte più dolce piena di semi che di solito viene scartata!!!)
2 cucchiaini colmi colmi di cacao
2 o 3 nocciole spezzettate
Ingredienti per la crepe:
farina di ceci
acqua
Procedimento:
Riscaldare l’acqua di cottura (io l’ho usata perchè mi è avanzata dal miglio della sera prima e io non salo mai l’acqua quando cuocio i cereali o la pasta). Poi aggiungere 2 cucchiaini di cacao e la zucca schiacciata ben bene con 1 forchetta. Mescolare con attenzione: l’intruglio deve dolcificarsi naturalmente grazie alla zucca.*
Ora preparare la crepe: 20-30 gr di farina di ceci mescolati con dell’acqua e cotti in una padella antiaderente con un filo d’olio (io avevo le crepe del giorno prima!!!!!)
Una volta pronta la crepe, armarsi di appetito e inzuppare voracemente la crepe nel succo degli dei!!!!!!
*L’amaro del cacao non scomparirà completamente ma io lo adoro!!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ehilà! Mi presento: non sono vegan ma... 1) Condivido le vostre idee in fatto di etica: se l'uomo fosse "un po'" meno egoista vivremmo in un mondo migliore…. 2) Ho scoperto l'alimentazione vegana cercando ricette sane ed equilibrate.... ed una volta trovato questo blog non l'ho più abbandonato..... Con tutto il ben di dio che viene pubblicato giornalmente è impossibile evitarlo :-D passat lo choc, mi sono informata in rete e ho scoperto i pregi derivanti dalla dieta vegan. A piccoli passi, e con l'aiuto delle vostre ricette, ho iniziato a cambiare drasticamente il mio modo di alimentarmi, partendo dal presupposto che "siamo quello che mangiamo". Ora mi rendo conto che tutte le informazioni che mi erano state inculcate sin dall'infanzia riguardo al cibo erano errate.... per esempio l'uomo può vivere benissimo anche senza latte, anzi è meglio che lo eviti.... perchè il latte non sarebbe nemmeno da considerarsi un alimento per l'uomo: le vere fonti di calcio sono ben altri cibi. Vedi i GIapponesi... che a momenti non sanno nemmeno cosa sia "quella sostanza bianca", eppure ci fanno concorrenza come il popolo più longevo della Terra.
Vivo circondata dal verde delle colline, l'azzurro del lago, e la quiete dei piccoli paesi..... e putroppo dai pettegolezzi della gente ignorante :-(
Adoro la natura, i libri formato mattone, la magica melodia del silenzio e il cibo sano e buono.
Per me mangiare sano non è un sacrificio..... anzi secondo me il sapore di piatti genuini e cucinati con amore è irreplicabile. Adoro sperimentare di tutto e di più in cucina, anche se nn sn una golosa di dolci (almeno non di quelli convenzionali, ma di frutta sì..... e con quella si che cucino anche quelli....... ). Tra i miei esperimenti adoro cucinare ank piatti vegan, spesso traendo ispirazione da voi.
Ho studiato lingue, ed ora sono in una fase di transizione... Devo ancora capire cosa voglio veramente fare della mia vita.
Adoro leggere di tutto, dai libri fantasy e urban fantasy, ai classici, come ad esempio il Conte di Montecristo. Sono una fan incallita dei film in lingua originale americana, impazzisco per l'inglese e lo slang americano, e il mio sogno nel cassetto è di trasferirmi, in un futuro spero non tanto lontano, in un Paese anglofono (che sia l'UK, l'Irlanda, gli USA o l'Australia non fa la differenza).
ma che meraviglia!!! bravissima,adoro le stranezze 😉
è un abbinamento decisamente insolito… 🙂 da vera sperimentatrice, brava!
mizzica Fatina, ma ne hai di fantasia..O_o…strambo davvero, ma se tira su è da provare! 😉
Interessante!
ehehehehhe 😛 ma tu sto cacao lo metti ovunque??? 😆 😆
🙂 si è!!!! Da vera salutista odio i dolci industriali e i conservanti ma da quando ho scoperto il cacao……. mi sto sbizzarrendo a più nn posso!!!!
Fatina questa potrebbe essere una colazione coi fiocchi! 🙂
hihi grazie, avevo dimenticato qst ricetta xd
cmq mi sn accorta di nn aver specificato ke i semi della zucca bisogna toglierli, e prima di bere l’intruglio è meglio frullarlo xd
😀 buona mi ero persa questa ricetta con un nome spettacolare…
Grazie….. appena posso sbircio 1 po’ di tue vecchie ricette x ricambiare