Ingredienti:
tofu bianco
olive nere snocciolate
olio evo
1 cucchiaino di salsa di soia
prezzemolo
basilico
basilico
pomodoro all’arrabbiata
pomodoro concentrato
1 cucchiaino di zucchero di canna grezzo bio
Procedimento:
innanzitutto facciamo un soffritto di cipolla, olio dove metteremo il pomodoro, aggiungiamo un pò di pomodoro concentrato, lo zucchero (per togliere l’acido), basilico e prezzemolo. Mentre lasciamo ad asciugare il pomdoro spadelliamo per circa 5-10 minuti il tofu tagliato a dadini in un soffritto di olio, cipolla, salsa di soia, basilico, prezzemolo…una volta pronto formiamo i nostri spiedini alternando un quadrattino di tofu e un’oliva nera… terminati gli spiedini li rimettiamo nella pentola antiaderente di cottura per qualche minuto rosolandol un pochino…in un piatto disponiamo il nostro sughetto di pomodoro..sovrapponiamo gli spiedini..una spolverata di basilico..et voilà..B.Appetito!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti,sono Monica...ho 24 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di Verona..sono animalista da sempre...vegetariana da 5 anni e vegana da 10 mesi...confesso ke diventare vegana all'inizio è stata un pò dura per me..più che altro per i dolci..sn una grande golosona!ma ora sto imparando un pò di ricette nuove..salutari e golose...ke soddifsano il mio palato!è bello poter parlare liberamente con altre persone che comprendono quanto importante sia importante la nostra scelta di vita!è spesso difficile afforntare l'argomento alimentazione con molte persone..perchè non comprendono e soprattutto giudicano parlando solo con l'ignoranza del non conoscere!!e spesso e volentieri ti trattano come se fossi matta!!ma nonostante questo sn fiera ed orgogliosa del mio stile di vita..perchè appunto essere vegan non è un modo di mangiare..ma un modo di vivere!!Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire un giorno ad avere un grande pezzo di terra dove ospitare tutti gli animali bisognosi..cani,gatti,capre,asinelli,mucche,vitelli..e chi più ne ha più ne metta ...animali salvati dal macello o dalla vivisezione o dalla strada o qualsiasi altro maltrattemento!!
Il ragazzo che vedete qui nella foto è Matteo..il mio fantastico ragazzo da quasi 6 anni (vegan anche lui da qualche mese)...matteo mi accompagna e sosiene in tutto e per tutto...è una persona veramente fantastica!!!Assieme stiamo coltivando il sogno di avere un nostro piccolo ristorantino/o bar/o altro vegan...Nel tempo libero amiamo cucinare ( e mangiare),passeggiare con i miei 2 adorati cani..dipingere..ascoltare musica,leggere....per noi il contatto con la natura e soprattutto con gli animali è fondamentale!!
Grazie a tutti....
Monica cara, questa presentazione mi ha conquistata e non è bello desiderare certi piatti già a quest’ora!ottimi spiedini!Buona giornata!
che buoni questi spiedini piccantosi! 😀
Alessandra: eh eh ..capita anche a me guardando certe ricette eh eh ..grazie mille carissima!!sempre gentilissima!! 😀
Pandina78: grazie millee 🙂
Stella eh eh pure io ieri tofu e olive, ormai siamo in simbio 😉 Molto belli cmq 😛
Gemma: taci va la…ormai siamo troppo veg-telepatiche eh eh! 😀
Che buoni gli spiedini, non so perchè non li faccio mai… sono sempre molto simpatici e carini da presentare! La tua versione con quella bella salsetta in cui pucciarli mi piace un casino! 😛
Buoni, colorati, stuzzicanti!!!
Mignao e Felicia:grazie milleeee 😀
Buoni!!!!
Grazie stellina!! 😀
buoni e invitantissimi! e poi tutto quel sughetto per fare scarpeta…mmmh!
Ambrosia: grazie mille..eh eh infatti poi la scarpetta col pane caldo ci stava che era una meraviglia!! 😀
Ma queste spiedini sono stra buone. Complimentissimi. Baci. 😀
woooooowwww che buoooniiiiii, se potessi li mangerei dalla pagina web 😛
Xuxa e Morkoshaolin: grazie milleee care!! 😀