Prima ricetta dell’anno..un super affettuosissimo augurio a tutti veg-chef..finalmente posso pubblicare questi biscottini gallettini (cosi kiamati perchè assomigliano a delle gallette di riso..ma dolci) che facevano parte della mia calza donata alle mie amiche..insieme a tanti altri biscotti fatti grazie alle vostre ricette..
Ingredienti:
50g farina 0
50g fecola di patate
50g scaglie di cocco
100g burro di soia
25g olio di semi
80g zucchero
40g gocce di cioccolato
1c di lievito per dolci
riso soffiato q.b
Procedimento:
mescolare il burro fatto ammorbidire vicino ad una fonte di calore (io ho utilizzato il termosifone) con zucchero e olio di semi fino ad avere un composto soffice. Poi unire la farina, cocco, fecola, lievito e miscelare nuovamente, infine aggiungere il cioccolato e mescolare. Ora con l’aiuto di un cucchiaio prendere un pò di composto e far cadere nel piatto dove abbiamo versato il riso soffiato, rigirare per far aderire bene il tutto e posizionare su carta forno posta su una placca da forno..infornare a 150°-160°C per 15 minuti.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
buon 2011 anche a te! sono certa che le tue amiche saranno state felicissime della tua calza! questi biscottini mi intrigano parecchio! devono essere davvero buoni e golosi! grazie!
WOW! Che bontà!
Davvero buoni!
Buonissimi!!! Troppo simpatiche le tue “calze”! 😉
Buonissimi!!!! golosi 🙂
Ma che bei sacchettini, pieni di dolcezza… 😀
Io adoro le gallette di riso e questi biscottini col riso soffiato m’attirano naaaaaaa cifraaaaaaa o__O
Complimenti Ballerina 😉
Evviva i biscotti! 🙂
grazie a tutti voi posso sperimentare..e mi piace tantissimo farlo..cmq le mie amiche hanno super gradito..sono durate 2 secondi
Che brava che sei stata! Anche io quest’anno quando sono andata a trovare amici durante le feste ho sempre portato i miei sacchettini con biscottini fatti da me: ho notato che alla fine è un bel regalo e quasi sempre molto apprezzato, meglio di tante cose magari inutili..
esatto..quando produci tu qualcosa è diverso..perchè mentre li fai con amore pensando a loro..quindi attivi quell’energia positiva che a spiegare è un pò difficile..
davvero deliziosi!tantissimi auguriii!
finiti giusto ieri. Erano buonissimi!!! Grazie ballerina dell’idea. La mia metà (che non vuole intrusi nella sezione pasticceria :-(, cioè i dolci li fa lei e io zitto XD). Li ha preparati e sono venuti gustosissimi!!!
Grazie ancora 😉