Ciao a tutti! Ai veterani e ai nuovi chef che ultimamente sono stati davvero tanti! In questo periodo sto mangiando molta zucca. Sinceramente non pensavo che si potesse cucinare in così tanti modi! Per cui dopo aver fatto gli splendidi biscotti di Felicia e la farinata di zucca di Luu oggi ho fatto questa pastasciutta. Certo è molto più semplice delle prelibatezze fatte da Felicia e Luu ma a me, al mio uomo e alla pelosa è piaciuta tantissimo.
Ingredienti:
2oo g di pasta (quella che preferite)
1 cipolla
2oo g di polpa di zucca
passata di pomodoro in quantità desiderata
salvia
origano
olio evo
sale
Procedimento:
Per prima cosa tagliare la zucca a cubetti e fatela cuocere nel forno fino a quando non si sarà ammorbidita, dopo schiacciatela con una forchetta. Tritare finemente la cipolla e farla soffriggere con olio e un pò di acqua. Aggiungere al soffritto la zucca e la passata di pomodoro. Salare e aggiungere le erbe aromatiche. Far cuocere per 20 minuti tenendo conto che la zucca asciuga molto facilmente. Se ciò dovesse accadere aggiungere un pò d’acqua. Servire caldo.
Ed ora guardate la mia pelosa che fa le acrobazie.
Mentre la pelosa che fa bau si riposa!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti mi chiamo violetta e ho quasi….37 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di cuneo in Piemonte. Sono sposata da 17 anni con un magnifico uomo e nel corso degli anni abbiamo vissuto con molti gatti e un cane. Attualmente la nostra famiglia è composta da due gatti adottati dall ‘Enpa e da un magnifico (per noi!) cane adottato dal canile. Che dire di me….. Sono vegetariana da poco ma nel mio percorso sto cercando di eliminare tutti gli alimenti di origine animale . Non è facile perche mio marito che è onnivoro pur apprezzando tantissimo il cibo vegan( se devo essere sincera molto spesso li cucina lui!!!!!)ogni tanto mi chiede carne e pesce…..ma lo sto veganizzando! Come penso abbiate capito amo tantissimo gli animali a cui dedico molto tempo .Per ora viviamo ancora in alloggio ma ci piacerebbe trovare una mini casa con un’po’ di verde per fare un’po’ di orto biologico e tenere qualche gallina come animali da compagnia!!!!! IL mio cane di nome Galatea sarebbe molto contenta perché così le prenderemmo una sorellina levriero tra quelli che hanno finito di correre e non li vogliono più. Altre cose che mi piacciono fare è leggere , fare lunghe passeggiate con mio marito e il mio cane e…..mangiare! Dico mangiare perché ai fornelli non sono il massimo. Figlia di piatti e sughi pronti solo negli ultimi anni mi sono avvicinata al naturale, al biologico e da quando sono diventata vegetariana alla cucina sana…Questo cambiamento mi ha portato a cucinare di più e a fare più attenzione a quello che finisce nel mio stomaco. Nel corso del mio cambiamento mi sono resa conto che non c’era molta o meglio nessuna differenza tra il gatto che dorme con me e una mucca,un maiale o un pesce. Non mangerei mai il mio gatto ma perché devo mangiare un altro animale…..In seguito ho visto alcuni “documentari” su come vengono trattate le mucche de latte,le galline ovaiole e mi è venuta la nausea. Penso che Dio ci abbia dato come dono gli animali perché gli uomini li devono trattare così ……? Io non voglio essere così ….. Sono contenta di poter condividere con voi ricette sentimenti,idee sperando che sempre più persone diano vero valore alla vita, alla dignità sia delle persone che degli animali.
La zucca mi piace molto ma nella pasta non l’ho mai provata, la tua ricetta è davvero stuzzicante! …e che dire dello sguardo furbetto dell’acrobata e di quello dolcissimo della dormigliona? Sono bellissimi!!!
La zucca è buonissima, si presta proprio a tutto!!!! dolce o salato. Ottima ricetta!!! Buonissima, mi piace il formato di pasta che hai usato 🙂
ciao! ancora non sono riuscita a mettere la mia foto…vabbè!Pazienza.
La zucca è fantastica, ha salvato tanta gente dalla fame e dalla pellagra nei primi anni del ‘900.
Io la mangio spesso…proverò anche questa ricetta.
Anche a me piace tanto la zucca, complimenti per la ricetta e per i pelosetti dolcissimi..
bellissimi i pelosetti!!! e la faccia stanchissima di quella sul divano??? eheheheheh
ottima pasta, da fare!!!!
Che ridere la tua cagnolina sotto le coperte !! 🙂 Buona la pasta con la zucca !! Ne mangio mezza intera (di zucca) con la pasta ultimamente! La cuocio al vapore e poi semplicemente la schiaccio e mangio come sugo, con nient’altro. Bella idea, vero che è incredibile vedere come siamo limitati dalla tradizione onni e che bella scoperta nel diventare vegan vedere tutte queste nuove combinazioni ? 🙂 brava!
Violettaaa ma questi sono i mitici “radiatori” !! I miei preferiti..
E la tua ricetta super li ha resi degni di un re !
Che belli i tuoi pelosi.. La stella bianca poi.. Bè la amo..
la pasta è assolutamente da sballo!!! bellissima e golosissima!! i tuoi aiutanti pelosi mi fanno impazzire!!!! adorabili, teneri, bellissimi!!!!
grazie a tutte ragazze siete fantastiche!!!MI sa che alla fine gki onnivori siamo noi perchè mangiamo tante cose diverse e ne sperimentiamo di nuove ogni giorno!!!!! Invece i c<arnivori sono …..noiosi mangiano solo carne….carne….che noia!
si…ma credo che uno possa rendersene conto solo quando ci prova di persona…questa ricettina è magnifica!!!
grazie mau…..detto da te una veterana di veganblog mi fa molto piacere!
Bella qiuesta tua pasta!!!!
Anche io mangio tanta zucca in stagione, quest’anno però son piene d’acqua e non buone da mangiare al forno….così userò la tua ricetta per un bel piattozzo di fusilli che amo :))
Era tempo che non commentavo una tua ricetta e quando vedo la tua foto penso alla libertà nei boschi!!!….sarò condizionata me così è :))
Grazie
Mo’
è il tipo di ricetta che mi piace, semplice e gustosa.
Brava. 🙂
I tuoi pelosetti sono bellissimi.
Se ti piace tanto la zucca come me, dai una occhiata
nel mio profilo nella ricetta di budino di zucca, è
buonissimo. Provalo. Baci.
grazie xuxa vado subito a vedere e a sperimentare