Ho trovato al supermercato (incredibile!) una miscela pronta per fare il pane di segale e ho voluto provarla! Risultato eccezzionale!!!
Per realizzarli ho seguito il procedimento e le dosi indicate sulla confezione, aggiungendo un panetto di lievito di birra per 500 g di farina. Ho lasciato lievitare per circa due ore, poi ho realizzato le pagnotte, le ho sistemate sulla placca del forno e le ho lasciate ancora una mezz’oretta. Trascorso tale tempo le ho bagnate con una miscela acqua olio, ricoperte con i semi di girasole e cotte 50 minuti nel forno a 200°C. Nel forno avevo messo un pentolino di acqua per creare un ambiente umido.
Non vi dico il profumo che si è sparso per la casa e la bontà di questo pane, sembra quasi che ci sia il cioccolato! Assolutamente da provare! 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Wow Ste, in quale supermercato l’hai trovata!! La voglio anch’io.. sono fantastiche 😀
Hanno un aspetto fantastico, però personalmente non compro mai farine già miscelate per fare il pane, a mio avviso ci sono sempre troppi ingredienti. (almeno su quelle che ho trovato io) Bacioni
fantastico!!!!!!!!!!!!ne mangerei 2-3 kg subito eh eh ! 🙂
A me piace tantissimo il pane di segale, il suo sapore deciso e particolare… E’ buonissimo per me 😀
E con i semini.. Mmmmmm… DELIZIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellini 🙂 !!!!
Ottima ricetta, grazie! Sono un nuovo iscritto su veganblog e non ho trovato un altro posto in cui presentarmi, quindi lo farò qui con un commento a questa ricetta! Vi seguo da molti mesi ormai e mi siete sempre stati utilissimi per cucinare qualcosa di eticamente valido.
Sono uno studente di 18 anni ed abito in provincia di Roma, vegetariano da circa 1 anno per motivi esclusivamente etici (dopo aver letto Liberazione Animale di Peter Singer niente è più come prima). Cerco di essere il più vegano possibile, purtroppo per motivi di comodità e vivendo in una famiglia in cui si cucina per tutti, non mi è possibile evitare sempre completamente latticini e uova, tuttavia cerco di fare il mio meglio.
Vi saluto, grazie ancora a tutti.
Benvenuto Codadilupo…
🙂
Benvenuto Codadilupo!!
BBONIIIIIIIIIIIIIIII e BENVENUTO codadilupo!!!!! 🙂
Benvenuto codadilupo!!! le pagnotte buonissime, piace molto anche a me la farina di segale.
Fantastici!! =)
Bellissimi questi pani ! 😀
Buonissimo il pane di segale 🙂
Due, grazie.
Adoro il pane di segale e quindi i tuoi panini 😉