ingredienti :
- 2 kiwi (meglio se maturi )
- una mela
- un vasetto di yogurt di soya alla banana
Procedimento :
Tagliare a piccoli pezzettini i kiwi e la mela.
Mettere la frutta in un frullatore e frullare qualche minuto.
aggiungere lo yogurt alla banana e frullare di nuovo fino ad avere un composto cremoso.
Mettere nelle appostite formine (io le ho riciclate ! 🙂 sono i vasetti dello yogurt di soya che mi hanno comprato i miei genitori qualche giorno fa , e che io ho finito con gusto tutti e 6 i vasetti! non in un giorno 😉 ) .
infine mettere il gelato appena fatto in freezer per qualche ora .
Et voilà! 🙂 freschissimo e pieno di vitamine ! se lo mangiate con un kiwi fresco come ho fatto io , è ancora più gustoso!
e poi non so se lo sapete , ma il kiwi(chiamato anche “actinidia”) è ricco di vitamina C 5volte di più rispetto alle arance e al limone ! io ne vado ghiotta , e credetemi , non ho mai avuto carenza di questa vitamina , molto importante per il nostro fabbisogno energetico !
queste qui sono le formine ! Voi potete usare quelle che volete ! 🙂 tanto il gelato che uscirà , sarà buono comunque !
Vi abbraccio tutti…! e buona giornata !:) 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Noemi
Ciao a tutti! mi chiamo Noemi , ma per gli amici sono Emy! sono salutista e da pochissimo sono vegetariana! :) ho 20 anni e sto studiando per diventare nutrizionista: l'alimentazione mi ha sempre incuriosita e affascinata, e così con il tempo è diventata una passione e spero in un domani che diventi anche un lavoro! Mi piace l'idea di poter aiutare gli altri con la nutriterapia e la medicina naturale, questo è il mio obbiettivo! sono diventata vegetariana non sono per un motivo di salute ma anche perchè sono amante degli animali, e non mi piace l'idea di mangiarli! Molto spesso gli animali sono più umani degli esseri umani stessi! non credete?!? :)
un'altra cosa che mi appassiona (nonche hobby) è cucinare: adoro dedicare del tempo ai fornelli, mi piace preparare cibi sfiziosi e salutari per me ma soprattutto per gli altri (anche se gli altri spesso e volentieri preferiscono cibo spazzatura e carne! ). sono veramente contenta di essermi iscritta a questo blog: è bello sapere che ci si può confrontare con gli altri in questo amito , e sicuramente è anche un modo per scoprire nuove cose e un modo per darsi consigli!
sono contenta di poter aiutarvi a trasmettere l'importante messaggio del rispetto nei confronti degli animali e anche della salute !
La gente non capisce che la Natura ci offre una preziosa miniera d'oro, e noi come non possiamo "approffittare" di tutto ciò ??! :) in tal modo potremo non soltanto salvaguardare la nostra salute , ma anche non far del male agli animali,esseri viventi anche loro come noi.
Spero vi piacciono le mie ricette.. come sempre preparo ogni piatto con impegno e tanto amore!
Concludo con una famosa frase filosofica di ippocrate, che secondo me è la pura verità : "Noi siamo quello che mangiamo"! :)
Un saluto a tutti gli amici di VeganBlog
ahahah…bella idea riutilizzare i vasetti dello yogurt!!
non gradisco molto la banana, ma per il resto è un gelato ottimo!!
Grazie AleDD ! 🙂 ho deciso di riciclare ogni cosa che mi sembra possibile! è molto utile ed economico! perchè invece di andare a comprare una ciotola o qualsiasi altro contenitore non si può riciclare barattoli o altro?!? ed io sto facendo così! è anche divertente tra l’altro ! 😉
La trovo un’ottima iniziativa!!! a volte ci facciamo prendere dalla fretta e non riusciamo a vedere tutte le potenziali funzionalità che può avere un qualsiasi oggetto di uso comune.
Brava due volte!
Bravissima, viva l’autoproduzione e il risparmio nel acquistare contenitori inutili!! Ottimo gelato bello fresco 😉
Stupendo!
Bellissimo e sicuramente buonissimo! Per me niente banana però, mi ripeto sempre, ma proprio non la digerisco. Potrei sostituire con altro yogurt…
grazie a tutti ragazzi!
@Anto : certo che puoi sostituire con altri yogurt! io ho usato quello alla banana perchè era l’ultimo rimasto 🙂
Per me invece banana vera anzichè yogurt 🙂 Ho giusto 2 kiwi in casa… 😉
..ma che bontà! 😛
Amo i kiwi (e tutta la frutta in generale) 😀
Questo gelatino fa proprio per me 😀
brava Noemi 😉
Noemi, stavo pensando di usare i kiwi gold che mi sono rimasti in frigo, sono dolcissimi, con semplice yogurt bianco magari… mi ispira un sacco la tua idea!!! Grazie bella!!! 😉
un altro grazie a tutti! 🙂
@anto : caspita! i kiwi gold!!!! stra-buoniii!!! 🙂 me li porta spesso da latina la mia cara cugina , che lì li coltivano .. ci vado matta ! Adoro i kiwi..:D
Buona notte a tutti!! 🙂
Gelato buono, bello e intelligente!Perfetto!
Brava Noemi, ottima l’idea dei vasetti mono porzione. Anch’io vivo a Latina sai? Qui infatti ci sono tantissimi coltivatori di kiwi.
Deliziosi questi budini e semplici da fare!! Bravissiama ed ottima idea de vasetti di yogu